facebook twitter rss

“Assistere a domicilio: nuove soluzioni”: la nuova edizione del corso di formazione

FERMO - Il corso si rivolge a chi assiste una persona cara non autosufficiente o parzialmente autosufficiente o lavora a contatto con chi soffre di incontinenza, come badanti o assistenti familiari

Le Acli di Fermo, in collaborazione con la Farmacia Bini, organizzano una nuova edizione del corso di formazione “Assistere a domicilio: nuove soluzioni”, che negli anni ha sempre riscontrato viva partecipazione e grande apprezzamento.
L’incontro formativo si terrà giovedì 8 febbraio dalle ore 14 alle ore 16 a Fermo, presso il Centro Servizi Volontariato di Via del Bastione 3 (vicino all’ascensore dell’Hotel Astoria).
Il corso si rivolge a chi assiste una persona cara non autosufficiente o parzialmente autosufficiente o lavora a contatto con chi soffre di incontinenza, come badanti o assistenti familiari : si affronteranno problematiche come la corretta igiene giornaliera e la gestione dell’incontinenza, prendendo in considerazione anche e soprattutto le esigenze emotive degli anziani e di chi si occupa di loro. Docente sarà il Dott. Massimo Bossi, specializzato in formazione e nella gestione dell’anziano a domicilio.

Ai partecipanti che si saranno iscritti presso la farmacia Bini ( 0734/228825), verrà consegnato un attestato di partecipazione e dell’interessante materiale attinente al corso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Marinucci Mirella il 6 Febbraio 2018 alle 11:30

    il corso è gratuito o a pagamento?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti