facebook twitter rss

Mudimbi, che peccato:
terzo posto a Sanremo
per “il mago” delle parole

MUSICA - Ultimo vince la categoria Nuove Proposte, precedendo Mirko Il Cane e il rapper di San Benedetto del Tronto. Ma il suo resta comunque uno dei brani più apprezzati da pubblico e giuria
venerdì 9 Febbraio 2018 - Ore 23:33
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Nonostante tutto, il mago resta comunque lui. Mudimbi sfiora la vittoria a Sanremo ma conquista pubblico e giuria con un brano dal sapore autobiografico. Il rapper originario di San Benedetto del Tronto, seguito dalla Nufabric Records di Fermo, non è riuscito a conquistare l’ambito premio pur ottenendo un’apprezzamento corale per il suo “Il mago”.

Nella classifica finale Mudimbi è stato preceduto da Ultimo, che ha confermato i favori dei pronostici, e da Mirko Il Cane, che ha vinto anche il Premio Mia Martini. Il riconoscimento dedicato a Lucio Dalla è stato invece assegnato a Alice Caioli.

Mudimbi, comunque, è stato capace di raggiungere un traguardo straordinario, frutto del sacrificio di questo giovane che, dopo aver lasciato un lavoro da meccanico in un’officina, ha scelto di dedicarsi anima e corpo alla sua più grande passione, sostenuto da Stefano Luciani e tutto lo staff di Nufabric Records, tra i primi a credere nel suo infinito talento come autore di testi e creatore di brani di straordinario impatto.

Sicuramente, tra le persone più felici di questo partecipazione al festival in terra ligure c’è la sua mamma, ricordata da Mudimbi in tante interviste ma soprattutto nel testo de “Il mago”, la canzone che lo ha definitivamente lanciato nell’Olimpo della musica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..


3 commenti

  1. 1
    Anonimo il 10 Febbraio 2018 alle 8:31

    Ok

  2. 2
    Anonimo il 10 Febbraio 2018 alle 10:21

    È decisamente bravo!

  3. 3
    Anonimo il 10 Febbraio 2018 alle 12:11

    bravo.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X