facebook twitter rss

Dal Marche Comedy Record di Macchini
4.000 euro per uno studente terremotato

SOLIDARIETÀ - Aperto il bando per l’iscrizione al MEMIS - Master in Economia, Management e Innovazione Sociale dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata per uno studente residente nell’area del cratere sismico

Marche Tube e Lagrù, attraverso il crowdfounding attivato con il Marche Comedy Record, finanziano con 4 mila euro l’iscrizione al MEMIS – Master in Economia, Management e Innovazione Sociale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata per uno studente residente nell’area del cratere sismico: aperto il bando, disponibile su mastermemis.it.

Quattro mesi di preparazione, di training fisico e non solo; otto spettacoli messi in scena in versione integrale; dodici ore di comicità; oltre due mila spettatori. Sono i numeri del Marche Comedy Record di Piero Massimo Macchini, un progetto firmato Marche Tube e Lagrù, con cui l’attore ha animato la Piazza del Popolo di Fermo il 28 maggio del 2017.

Un caso unico nella storia della performance comica marchigiana, tra teatro, cabaret e arte di strada, ma anche tanta improvvisazione con i personaggi resi celebri dal web insieme all’acerrimo nemico per la pelle Michele Gallucci.

Oggi, dopo quella memorabile giornata, il Marche Comedy Record e Marche Tube portano a casa un altro risultato importantissimo: “Grazie a quanto raccolto con la campagna di crowdfounding attivata su Eppela – spiega Piero Massimo Macchini – possiamo sostenere un progetto che ci sta particolarmente a cuore. Mettiamo a disposizione di uno studente residente nelle aree del cratere sismico una borsa di studio di 4 mila euro per la copertura totale dell’iscrizione al Master in Economia, Management e Innovazione Sociale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Lo annunciamo con l’orgoglio e la consapevolezza che, anche grazie al nostro impegno artistico e al contributo di tanti, possiamo sostenere i territori feriti dai sismi del 2016, a partire dalla formazione dei più giovani”.

Il Master in Economia, Management e Innovazione Sociale (MEMIS) è un laboratorio di innovazione pensato per chi vuole lavorare nel mondo dell’economia sociale, approfondendo teorie e modelli di economia, management, governance, finanza e sostenibilità delle imprese sociali. Gli studenti sperimentano pratiche di innovazione sociale confrontandosi con esperienze virtuose del panorama nazionale ed internazionale, acquisiscono competenze specifiche di europrogettazione e social business per la cooperazione allo sviluppo, progettano il proprio business model di innovazione sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti