facebook twitter rss

Fermana, settore giovanile:
l’1 – 0 file rouge contro la Samb

CALCIO - Berretti ed Under 17 vittoriosi di misura sul fondo rivierasco del "Merlini". Con lo stesso risultato battuta invece la compagine Under 15
Print Friendly, PDF & Email

Al centro mister Zazzetta insieme al suo staff alla guida dell’Under 17 canarina

FERMO – E’ il risultato per 1 – 0 il file rouge delle gare della cantera canarina disputate nel weekend post Carnevale.

Se sabato la Berretti ha espugnato il “Merlini” di misura grazie ad una chicca di Nasic, nel match domenicale dell’U15 il responso è lo stesso ma a parti invertite. A vincere di una sola lunghezza è la Sambenedettese che, dopo un primo tempo equilibrato con un paio di occasioni sciupate malamente dai canarini, trova la rete del vantaggio nella seconda frazione di gioco, nonostante il forcing dei gialloblù in area avversaria. Una sconfitta che non rende il giusto merito alla buonissima prestazione dei piccoli fermani, puniti per una leggerezza difensiva in occasione della rete rossoblù.

L’U17, invece, non perde colpi e prosegue la sua corsa in zona playoff imponendosi anche a San Benedetto con una rete di Niane e confermandosi secondo miglior attacco del girone in coabitazione con la prima della classe Viterbese. Primo tempo in tasca ai canarini che prendono le redini del gioco in mano sfruttando qualche errore in fase di impostazione avversaria. In fase di pressing gialloblù, Niane viene atterrato in area e, su decisione dell’arbitro, si posiziona dal dischetto e trasforma il penalty in gol vittoria. Nel secondo tempo, primo quarto d’ora ancora manovrato dagli ospiti, alternati alla guida, nell’ultima mezz’ora, dai padroni di casa, contrastati dalla buona organizzazione difensiva gialloblù e mai particolarmente incisivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X