facebook twitter rss

Porto San Giorgio in vetrina a Tipicità:
stand, degustazioni di prodotti tipici
e la presentazione della mascotte

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore Elisabetta Baldassarri: "Dopo la partecipazione alla Bit saremo presenti anche a Tipicità. Nell’occasione presenteremo in anteprima, gli appuntamenti clou della programmazione turistica primaverile nonché un’anticipazione sull’offerta estiva"
Print Friendly, PDF & Email

Elisabetta Baldassarri

Il Comune di Porto San Giorgio sarà protagonista alla 26esima edizione di Tipicità, il festival delle eccellenze regionali che si terrà da sabato 3 a lunedì 5 marzo al Fermo Forum. “Attesi – dichiarano dal Comune –  migliaia di visitatori, personaggi noti, chef di rilievo internazionale, delegazioni estere provenienti da Russia, Emirati Arabi, Usa, Kazakistan, Grecia e Repubblica Ceca. Nel corso dei tre giorni di manifestazione il Comune gestirà un’area di promozione turistica e delle specialità marinare della cucina sangiorgese”.
Dopo la partecipazione alla Bit (Borsa internazionale del turismo) saremo presenti anche a Tipicità – spiega l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri – nell’occasione presenteremo in anteprima, gli appuntamenti clou della programmazione turistica primaverile nonché un’anticipazione sull’offerta estiva.
All’interno dello stand, la pasticceria Cognigni offirà assaggi del dolce tipico amandovulo illustrandone la ricetta tradizionale. Oltre alla distribuzione di brochure e ai servizi del punto informazioni sarà presentata la nuova mascotte e la relativa pagina web di promozione. Le iniziative sono inserite nel piano di comunicazione che intende veicolare Porto San Giorgio come città per le famiglie e amica dei bambini”, aggiunge l’assessore.
Sabato 3 marzo (ore 17) all’interno del Teatro dei sapori (Sala Picena) sarà proposta una selezione di piatti tipici marinari guidata dai cuochi con l’utilizzo di ricette e prodotti tradizionali legati alla storia della marineria sangiorgese. L’incontro-degustazione sarà introdotto dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore Baldassarri. Seguiranno gli interventi di Noris Rocchi (presidente dell’associazione ‘Chi mangia la foglia’) e dell’esperto Basilio Ciaffardoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X