facebook twitter rss

Sant’Elpidio a Mare pronta
alla vetrina di Tipicità, Terrenzi:
“Tanti motivi per venire da noi”

SANT'ELPIDIO A MARE - L'assessore Torresi: "Pronti a far conoscere le manifestazioni che vengono istituzionalmente proposte nel territorio nei vari periodi dell’anno"
Print Friendly, PDF & Email

Alessio Terrenzi

Tradizione gastronomica, arte, cultura, storia, musica: il Comune di Sant’Elpidio a Mare torna a mettersi in vetrina in occasione dell’edizione 2018 di Tipicità.
“A farla da padrone sarà il Teatro Cicconi, riaperto quest’anno – ricordano dal Comune – dopo un lungo periodo di chiusura e tornato ad essere protagonista della stagione culturale cittadina. Sarà proprio la stagione di eventi messi a punto dall’Amministrazione Comunale il cavallo di battaglia del Comune elpidiense in occasione della vetrina offerta da Tipicità. Tanti appuntamenti capaci di andare incontro a tutti i gusti e ad un pubblico di tutte le età, eventi ed appuntamenti in Centro Storico e non solo. Spazio, poi, alla gastronomia tipica con degustazioni di prodotti offerti da aziende del posto: il miele della ditta Del Gatto, i pani della Forneria Totò, la Galantina della macelleria Marco Berducci, l’olio “Semi Liberi” dell’Azienda Agricola Diletti. I visitatori saranno presi per la gola anche grazie dalla Chef Barbara Settembri de “La locanda dei Matteri” che offrirà la degustazione di un piatto a sorpresa per essere, poi, protagonista di uno show cooking dedicato alla figura di Giacomo Leopardi dal titolo “Assaggi d’infinito”.

Stefania Torresi

“Siamo pronti a far conoscere le manifestazioni che vengono istituzionalmente proposte nel territorio nei vari periodi dell’anno – dice l’Assessore Stefania Torresi – Tipicità si conferma come prezioso momento di promozione per la nostra città, per le nostre peculiarità, per il nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per l’allestimento dello stand così come a coloro che offriranno degustazioni ai visitatori”.
“Partecipiamo con entusiasmo anche a questa edizione di Tipicità – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – certi di poter dare tanti motivi ai visitatori per scegliere di venire a conoscere da vicino la nostra città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X