fbpx
facebook twitter rss

Camera: Tullio Patassini della Lega
eletto a Macerata

RISULTATI DEFINITIVI - Nel collegio uninominale di Macerata il candidato della Lega vince nettamente, seguito da Daniela Tisi del Movimento 5 stelle e dall'ex rettore Unicam Flavio Corradini in campo col Pd
Print Friendly, PDF & Email

 

Il post di Patassini su Facebook

Il candidato delle Lega Tullio Patassini è eletto nel collegio di Macerata alla Camera. Ottiene il 37,73% dei voti (mancano 4 sezioni nel comune di Osimo ma sono matematicamente non determinanti). Segue la candidata del M5s Daniela Tisi con il 31,97% e Flavio Corradini del Pd con il 23,22%. Argentina Severini di Liberi e Uguali ottiene il 2,50%.
Sarà il treiese Tullio Patassini a sedere in Parlamento. Ex assessore di Treia all’epoca del sindaco Luigi Santalucia, Patassini si è candidato con la Lega Nord di cui ha sposato il programma proponendo la “rivoluzione del buon senso” che metta al centro i bisogni degli italiani perchè tornino ad essere cittadini. Il neo eletto ha ringraziato con un post su facebook. A suo favore anche il successo della Lega che a Macerata ha fatto il botto a spese di un Pd ai minimi storici. Il Carroccio, da solo, infatti, ha raccolto più preferenze del Partito Democratico nel collegio del capoluogo. A rimetterci Flavio Corradini, candidato democrat, che è sotto a Patassini di più di 14 punti percentuali.

(in aggiornamento)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X