Con Stefan Nikolic obiettivo playoff
per la Poderosa (VIDEO)

MORROVALLE - "Sono a disposizione della squadra per il raggiungimento dell’obiettivo spareggi". Alla sede della Finproject, le parole del nuovo acquisto della XL Extralight Montegranaro, lasciano ben sperare. Appuntamento domenica 11 marzo al PalaSavelli per la sfida contro Bergamo

di Nunzia Eleuteri

A Riccardo Bigioni, questa mattina presso la sede della Finproject di Morrovalle, l’onore di presentare alla stampa il nuovo acquisto della XL Extralight, Stefan Nikolic:”Un doveroso quanto sincero ringraziamento alla famiglia Vecchiola per l’ospitalità e per essere vicina alla Poderosa. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un brand come quello di XL Extralight di fama internazionale che ci ha consentito di conquistare uno dei talenti emergenti del panorama europeo cestistico. Dopo aver raggiunto il primo obiettivo, la salvezza, abbiamo voluto provare ad ambire alla partecipazione ai playoff – ha raccontato il vice presidente della Poderosa Pallacanestro Montegranaro – e Nikolic è un valore aggiunto che ci consentirà di puntare così al raggiungimento di questo secondo obiettivo. Sarà con noi anche nella prossima stagione. E tutto ciò è il risultato di un grande lavoro fatto anche dal manager Bolognesi che ha saputo conquistare il giocatore conteso da altre squadre”.

 

Gli imprenditori Bigioni e Vecchiola con Stefan Nikolic

Dello stesso ordine di idee anche l’amministratore delegato, Ronny Bigioni:”In questo anno è stata scritta una pagina importante nella storia della Poderosa e i complimenti vanno a tutti coloro che hanno collaborato, dal manager ai giocatori, dagli sponsor ai tifosi. Sono circa 2000/2500 le persone che la domenica al PalaSavelli ci seguono e questo ci rende davvero fieri. Siamo terzi in classifica a 7 partite dalla fine. Seguiamo Nikolic da oltre un anno. E ora abbiamo chiuso questa operazione importantissima che ci consente di sperare di poter chiudere l’anno in bellezza. Dopo la firma del contratto di Corbett ci stiamo muovendo anche per definire il roster della prossima stagione. Auguro intanto a Stefan di trovarsi bene a Montegranaro come tutti i giocatori che lo hanno preceduto”.

 

Sara, Carlo e Nicola Vecchiola con Stefan Nikolic alla Finproject

Nicola Vecchiola, accanto ai fratelli, ha ribadito l’orgoglio di appartenere ad una famiglia che ha a cuore il territorio e tra le righe si può leggere tutta l’intenzione di continuare a supportare la squadra veregrense:”Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto sportivo territoriale che sta riscuotendo molto successo. Dal punto di vista aziendale, essere main sponsor è stata un’operazione riuscita, il brand ha una buonissima visibilità grazie al campionato di serie A2. La collaborazione con la famiglia Bigioni non ha riservato sorprese. Una realtà imprenditoriale seria che ha saputo ben gestire anche la squadra di basket ottenendo risultati eccellenti. Sicuramente ci sono belle prospettive per continuare con la Poderosa il percorso intrapreso”.

Gli elogi per il lavoro dello staff e della società sono arrivati anche da coach Ceccarelli che ha sottolineato:”Se un giocatore così richiesto dalle migliori squadre sceglie Montegranaro significa che la società è seria e il progetto credibile. Se i procuratori si spendono in tal senso è perché lo staff ha mostrato tutta la sua professionalità. Tecnicamente Stefan ci darà una grande mano nel rimbalzo sia difensivo che offensivo. Allargheremo le rotazioni senza lasciare indietro chi si è conquistato il terzo posto. Stefan andrà semplicemente a completare una bella squadra e non sposterà gli equilibri”.

“Sono contento di essere qui. – ha esordito il giocatore – È la prima volta che cambio squadra durante il campionato, dovrò guadagnarmi il minutaggio e questa è una bella sfida. Mi vedo nel ruolo del ‘tre’ ma potrei essere anche il ‘quattro’ a seconda delle esigenze. Ho un piccolo problema alla spalla a seguito di una schiacciata e spero di recuperare in fretta per dare il meglio. Sono a disposizione della squadra per il raggiungimento dell’obiettivo playoff. Vorrei crescere il più possibile per arrivare in A1”.

Non resta che augurarci che Nikolic coroni il suo sogno proprio con la Poderosa. In attesa della sua guarigione, appuntamento al PalaSavelli di Porto San Giorgio, domenica, 11 marzo, ore 18 per XL Extralight vs Bergamo Basket 2014.

 

Da sx: Gabriele Ceccarelli, Nicola Vecchiola, Stefan Nikolic, Riccardo Bigioni, Sara Vecchiola, Ronny Bigioni

 

Poderosa, arriva Stefan Nikolic


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti