Franchellucci ospite del consiglio nazionale Federanziani: “Presidio contro la solitudine”

CHIANCIANO TERME - Franchellucci: "I nostri centri svolgono una attività costante e quotidiana sui nostri territori, sia in termini di intrattenimento che di assistenza al prossimo"


Si sta svolgendo in questi giorni a Chianciano Terme il consiglio nazionale di Federanziani Senioritalia, al quale sta partecipando una folta delegazione di Porto Sant’Elpidio, il vicepresidente nazionale Daniela Perticará ed il vicepresidente Regionale Luigi Perticará. Il Sindaco Nazareno Franchellucci ha tenuto nella giornata odierna un intervento sulla importanza dei centri sociali nelle nostre comunità ed il grande lavoro di Federcentri per alzare la qualità della loro attività, soprattutto in ambito di prevenzione sanitaria.

“Siete il primo presidio contro la solitudine, il primo male che oggi affligge la nostra società” ha affermato Franchellucci, che ha aggiunto ” i nostri centri svolgono una attività costante e quotidiana sui nostri territori, sia in termini di intrattenimento che di assistenza al prossimo. Questa nuova sfida della associazione, che punta ad aumentare le opportunità di prevenzione per gli associati con l’apertura di un centro specializzato, é il completamento di un grande lavoro di miglioramento della qualità della vita volto ad una popolazione che vive sempre più e quindi ha bisogno di nuove tutele. Un diritto, quello della salute, che semrpe più si sta trasformando in un dovere”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti