Anche quest’anno la scuola media “Da Vinci – Ungaretti”, diretta da Marinella Corallini, ha partecipato con successo all’undicesima edizione della Festa Mondiale del Teatro, organizzata dall’associazione TiAeFfe e tenutasi martedì al Teatro dell’Aquila di Fermo.
La performance di “Quelli del venerdì”, così si fanno chiamare i ragazzi in riferimento al giorno ormai tradizionale del loro incontro pomeridiano settimanale, era intitolata “Buongiorno principessa…!!!”. È la storia di una principessa addormentata, forse molto pigra o forse solo immersa in un mondo diverso da quello dei suoi giocosi sudditi e compagni. Una grande festa viene organizzata appositamente per lei. L’energia creativa e l’amore dei suoi giovani servitori la sveglieranno o forse no. Sicuramente condivideranno un mondo pieno di colori, sogni, allegria.
Il laboratorio teatrale è stato condotto come ogni anno dalla professoressa Maria Letizia Pespani, docente della scuola, che si occupa di teatro e in particolare di laboratori teatrali con ragazzi. Quest’anno i 13 attori erano quasi tutti alla loro 1a esperienza teatrale e solo alcuni frequentavano il laboratorio già da 3 anni.
Questi i nomi: Bracalente Marta 1C, Corradini Francesca 1C, Girotti Pucci Margherita 1C, Vallasciani Diego1C, Paniccià Giulia 1C, Cundasawmy Asia 1G Matteucci Sofia 1D, Parish Beatrice 1D, Ciucci Alessandro 2D, Domi Klejdi 2G, Bruni Tommaso 3E, Copponi Ilaria 3D, Baldo Davide 3D.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati