facebook twitter rss

Il “Preziotti Licini” in Boemia:
collaborazioni con scuole e gallerie d’arte

Un viaggio per dare il via a nuove collaborazioni tra i licei artistici del Fermano e gli istituti scolastici della Boemia. In programma anche mostre delle opere di studenti del Preziotti Licini in gallerie d'arte.
Print Friendly, PDF & Email

 

In questi giorni una delegazione di docenti del Liceo Artistico “Preziotti-Licini” di Fermo e Porto San Giorgio è presente a Praga per visitare istituti di istruzione superiore ad indirizzo artistico e musicale ma anche gallerie d’arte e centri culturali, al fine di verificare le opportunità di collaborazione all’interno di un confronto tra realtà scolastiche simili.

 

Dagli incontri che si sono svolti nella giornata di ieri, sono emersi elementi di interessante contaminazione su cui già sono nate idee progettuali di valido contenuto culturale.

Si sta lavorando affinché ad ottobre prossimo, gli alunni del nostro liceo possano allestire una mostra dei loro lavori e curare un’estemporanea presso la galleria d’arte di Kutnahora, città patrimonio dell’Unesco, nella Boemia centrale – racconta la dirigente Stefania Scatasta che ha seguito i docenti in questa esperienza – E’ una interessante opportunità che potrà arricchire il percorso formativo degli alunni proiettandoli verso un contesto culturale ed artistico di respiro internazionale”.

Continuano le visite ai vari istituti e, questa mattina, al Conservatorio di Praga, nella giornata iniziale degli esami di stato, la delegazione di docenti del Fermano ha assistito ad una lezione di Rock opera.

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti