facebook twitter rss

Lavori per la rotatoria:
cambio temporaneo della viabilità

SANT'ELPIDIO A MARE - Da lunedì lungo via Tevere, nel tratto che va da via Po a via Adige sarà interdetta la circolazione veicolare al fine di consentire lavori di scavo per la modifica delle tubazioni del gas

I lavori per la rotatoria all’incrocio tra via Angeli e Via Tevere, stando a quanto comunicato dall’amministrazione, procedono secondo la tempistica prevista. Da lunedì prossimo (ore 8.30), in adiacenza al cantiere, verranno realizzate alcune opere sulle reti esistenti al fine di migliorarne la situazione complessiva ed evitare ulteriori lavori successivi al termine della rotatoria. Ciò comporterà nuove temporanee modifiche alla viabilità: lungo via Tevere, nel tratto che va da via Po a via Adige (attualmente percorribile a senso unico verso Porto Sant’Elpidio) sarà interdetta la circolazione veicolare al fine di consentire lavori di scavo per la modifica delle tubazioni del gas. Alla luce di tali cambiamenti, si consiglia a chi dovrà andare verso la zona della Bocciofila e verso Porto Sant’Elpidio, di percorrere strade alternative.
“I lavori in corso, ripresi dopo lo stop dovuto al maltempo caratterizzato da neve e pioggia, prevedono la realizzazione di plinti per l’allargamento della carreggiata, a sbalzo, sulla scarpata dato che il diametro della rotatoria sarà di 25 metri, compreso di marciapiede di un metro e mezzo in continuità con quello esistente su via Angeli. Inoltre verrà anche potenziata l’illuminazione mediante il posizionamento di una torre faro nell’isola centrale – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Mirco Romanelli – Da lunedì, per proseguire con i lavori, sarà necessario cambiare la viabilità come indicato”.
I lavori stanno procedendo come previsto – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – e raccomando il rispetto della segnaletica che sarà posta per questo ulteriore cambiamento della viabilità, indispensabile per poter andare avanti con il cantiere. Ricordo che la rotatoria è un’opera attesa da tempo e la cui realizzazione rientra nell’ambito dell’accordo di programma in attuazione in via Monturanese e la ditta incaricata dei lavori è la di Pietracuta di San Leo. Si tratta di un intervento per un importo di 180.000 euro e, a lavori ultimati, si avrà un’opera che renderà più fluida la circolazione stradale, per il bene di tutti garantendo maggiore sicurezza alla circolazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti