Campionato Zonale Optimist, presente
la Lega Navale di Porto San Giorgio

REGATA - Il sodalizio fermano nelle acque della tappa dorica con Matteo e Rocco Baldassarri, Sofia Giammarini, Benedetta Grisostomi Travaglini, Federico Spagnoli per gli Juniores ed Andrea Agotini per i Cadetti

ANCONA – Domenica scorsa si è svolta nelle acque doriche la seconda regata del Campionato Zonale della classe Optimist.

Nella categoria Juniores presenti cinque atleti della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio: Matteo e Rocco Baldassarri, Sofia Giammarini, Benedetta Grisostomi Travaglini, Federico Spagnoli , mentre nei Cadetti ecco figurare Andrea Agostini.

Le giornata è stata caratterizzata da venti leggeri e incostanti, onda lunga, corrente e pioggia in arrivo, condizioni meteo-mare che hanno costretto il Comitato di Regata prima a ritardare la partenza e poi ad annullare la prima prova che vedeva Spagnoli al comando.

Al termine della giornata si è potuta disputare una sola prova per la categoria Juniores (34 gli iscritti), nulla per i Cadetti.

I ragazzi fermani hanno chiuso la regata per come segue: Rocco Baldassarri (6), Federico Spagnoli (9), Matteo Baldassarri (11), Benedetta Grisostomi Travaglini (15), Sofia Giammarini (22).

Soddisfazione del circolo sangiorgese per i risultati dei suoi atleti che continuano gli allenamenti in preparazione della manifestazione Vele di San Ruffino, che si svolgerà sul lago di San Ruffino (Amandola) nel prossimo fine settimana e della 1^ tappa del Trofeo Kinder di Livorno (29 aprile-1 maggio).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti