facebook twitter rss

Sarnano fa il pieno di star
per la nuova scuola, Bocelli:
«Il regalo l’avete fatto a noi»

SISMA - Il tenore e Renzo Rosso presenti al taglio del nastro. Con loro Renato Zero, Maria Grazia Cucinotta, Sarah Ferguson. FOTO/VIDEO
Print Friendly, PDF & Email

 

L’arrivo di Renato Zero

 

di Marco Cencioni

(Foto di Fabio Falcioni)

Flash, selfie, applausi e tanti fan a Sarnano per una sfilata di star e vip legata alla solidarietà. Dalla bellissima Maria Grazia Cucinotta, a Renato Zero, da Sarah Ferguson, al deejay Ringo. E poi loro: Andrea e Renzo, che il sindaco Franco Ceregioli ringrazia semplicemente chiamandoli per nome. Andrea è il tenore Andrea Bocelli, Renzo è Renzo Rosso, titolare della Diesel. «Non hanno regalato solo una scuola ma hanno donato una speranza ai ragazzi», ha detto il sindaco all’inaugurazione della nuova media, la Giacomo Leopardi. Una promessa mantenuta in 150 giorni per un’opera all’avanguardia e un edificio bello e funzionale. «Questa volta le parole sono state precedute dai fatti – ha detto Andrea Bocelli -. Vorrei idealmente condividere questo risultato con chi oggi non c’è più e sarebbe stato contento di condividere questo giorno con noi. Non vorrei più sentirmi dire grazie. Nel corso di questi mesi, con i vostri doni, eravate quasi riusciti a farmi credere che io e Renzo vi avessimo fatto un regalo. Ma arrivando qui, con la vostra accoglienza, che mi è sembrava un abbraccio fortissimo, mi sono accorto che io e Renzo il dono lo abbiamo ricevuto. E di questo diciamo grazie a voi».

Maria Grazia Cucinotta

 

Diversi i rappresentanti istituzionali presenti, tra cui il presidente della Regione Luca Ceriscioli. «Rosso e Bocelli – ha commentato il governatore –  rappresentano in maniera eccellente il Paese, e oggi fanno fare un passo in avanti ad una comunità nel nome della loro generosità». Un messaggio di speranza quello del commissario alla Ricostruzione Paola De Micheli. «Non nascondo una grandissima emozione – ha aggiunto – voglio esprimere la gratitudine delle istituzioni. Noi ce la possiamo fare se restiamo uniti è se le istituzioni vengono viste come una parte della comunità».

(servizio in aggiornamento)

 

 

Nuova scuola a Sarnano: al taglio del nastro Andrea Bocelli, Renato Zero, Cucinotta e Sarah Ferguson


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti