facebook twitter rss

Lutto nella sanità fermana:
si è spento il dottor Fabio Terribili

FERMO - In oltre 50 anni di carriera si è distinto nella battaglia a sostegno dei diritti dei malati mentali lavorando anche nell’ex manicomio di Fermo realizzando concretamente il pensiero rivoluzionario di Franco Basaglia, restituendo dignità ai malati stessi.
martedì 22 Maggio 2018 - Ore 15:49
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento Fabio Terribili, stimatissimo psichiatra del territorio di Fermo e Ascoli Piceno dove ha ricoperto il ruolo di primario negli ospedali delle due rispettive province.

In oltre 50 anni di carriera si è distinto nella battaglia a sostegno dei diritti dei malati mentali lavorando anche nell’ex manicomio di Fermo realizzando concretamente il pensiero rivoluzionario di Franco Basaglia, restituendo dignità ai malati stessi.

Il dott. Terribili, 79 anni, ha ricevuto due anni fa dall’ordine dei medici di Fermo la medaglia d’oro per i 50 anni di carriera. Lascia la moglie Silvana Zummo, presidente del Rotary Fermo, i figli Claudia, Andrea, Caterina e Stefano, le nipoti Sarah, Laura, Elena e Margherita. Il funerale si svolgerà mercoledì 23 maggio alle ore 16 presso la chiesa di San Domenico a Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X