facebook twitter rss

A Simone Baldelli il riconoscimento
di ‘Parlamentare amico dei consumatori’,
i complimenti di Tajani, Gelmini, Bernini, Carfagna e Mulè

RICONOSCIMENTO - L'on. Baldelli: “Dedico premio a Berlusconi, padre del Codice del Consumo”. E arrivano i complimenti di Tajani, Gelmini, Bernini e Mulè
venerdì 25 maggio 2018 - Ore 17:30
Print Friendly, PDF & Email

Oggi a Macerata le Associazioni nazionali dei consumatori Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici hanno conferito al deputato azzurro, eletto nelle Marche, Simone Baldelli, Vice Presidente del gruppo di Forza Italia a Montecitorio, il premio ‘Parlamentare amico dei consumatori’ “per il suo operato e le molte battaglie parlamentari trasversali in difesa dei cittadini consumatori utenti”.

Il parlamentare azzurro che, negli ultimi anni, si è distinto in particolare su temi come l’utilizzo vessatorio delle multe, contro le truffe telefoniche, per l’equità dell’entità dei premi assicurativi per le RC Auto, per la tutela degli utenti terremotati e contro l’inserimento del Canone Rai in bolletta, è stato il “padre” della norma contro i maxi conguagli di luce, acqua e gas, che riduce da 5 a 2 anni i tempi di prescrizione dei consumi in bolletta, inserita nella Legge di Bilancio per il 2018 con un emendamento approvato all’unanimità.

“Dedico questo premio – ha dichiarato Simone Baldelli – al presidente Berlusconi, che ha avuto anche il merito, da Presidente del Consiglio, di far nascere, sotto il suo governo (2005), l’importantissimo Codice del Consumo, e a Forza Italia che mi ha permesso di combattere questo genere di battaglie in Parlamento. Ma lo dedico anche ai colleghi di tutti gli schieramenti che hanno sostenuto questi temi a favore dei consumatori e a quei tanti cittadini che mi hanno dato una mano a diffondere queste iniziative sui social network.

Come Forza Italia Continueremo a batterci – ha concluso – per difendere i diritti dei cittadini consumatori e degli automobilisti anche in questa Legislatura e presseremo il governo che si formerà su questi argomenti perchè per noi sono e restano centrali”.

La notizia del riconoscimento a Baldelli ha rapidamente fatto il giro della rete fino ad arrivare ai vertici di Forza Italia. E infatti, poco dopo la pubblicazione della notizia, a fare i complimenti al vicepresidente dei deputati azzurri sono arrivati il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani, la vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, la presidente dei deputati FI, Gelmini, il capogruppo Fi al Senato, Bernini e il portavoce dei gruppi parlamentari del Partito, Mulè. 

Il presidente Antonio Tajani si è complimentato con Baldelli tramite Twitter: “Complimenti per un meritato riconoscimento per il lavoro svolto al servizio dei cittadini. E’ quello che – scrive il presidente dell’Europarlamento – dovrebbe fare ogni deputato”.

Stesso strumento usato dalla vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, che su Twitter scrive: “Congratulazioni per questo riconoscimento. E’ il giusto tributo per il lavoro che hai sempre fatto in favore dei diritti dei consumatori dentro e fuori dal Parlamento”, con Baldelli a ricordare che è stato “un lavoro di squadra che ha premiato, anzi che è stato premiato”

“Il prestigioso riconoscimento attribuito a Simone Baldelli da alcune associazioni nazionali dei consumatori testimonia l’impegno di Forza Italia a difesa dei diritti dei cittadini. La loro difesa per noi ha sempre rappresentato un punto centrale dell’azione politica e amministrativa. E anche nel corso di questa nuova legislatura ci impegneremo per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e ‘lealta” da parte delle aziende che offrono loro dei servizi”. il commento di Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia.

“Anche a nome dei senatori di Forza Italia, esprimo all’amico e collega Simone Baldelli i più vivi rallegramenti per il riconoscimento ricevuto, che premia la sua incessante attività parlamentare in favore dei diritti dei consumatori. Siamo certi che in questo ambito di azione politica considerata sempre prioritaria da Forza Italia, Baldelli continuerà a battersi con efficacia anche nella presente legislatura”. Le parole, invece, di Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

“La difesa dei diritti dei consumatori continuerà a rappresentare un punto fondante dell’azione politica dei gruppi parlamentari di Forza Italia. Il premio attribuito a Simone Baldelli da alcune associazioni nazionali dei consumatori ci inorgoglisce e rappresenta un ulteriore stimolo a proseguire le nostre battaglie di civilta’ e di rappresentanza dei meno garantiti”. Le dichiarazioni di Giorgio Mulè, portavoce dei gruppi parlamentari di Forza Italia.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X