facebook twitter rss

Valanga di determine e avvisi
sull’albo pretorio: in 48 ore
ne spuntano 452

MONTEGIORGIO - Dal Comune: "Doveva essere tutto pubblicato entro il 31 maggio e dato che gli uffici sono stati molto impegnati in questi mesi si è arrivati a dover pubblicare tutto in questi ultimi giorni"
sabato 26 maggio 2018 - Ore 16:56
Print Friendly, PDF & Email

Il sito istituzionale del comune di Montegiorgio con, a destra, l’albo pretorio

di Marco Pagliariccio

Probabilmente, gran parte dei cittadini non consulta o consulta molto di rado l’albo pretorio comunale, ovvero quella parte del sito ufficiale del Comune che, ormai da un lustro, ha sostituito la bacheca all’interno del municipio dove l’ente appendeva tutti gli atti e documenti che scandiscono la quotidiana attività comunale. Lo sbarco online doveva andare nella direzione di consentire potenzialmente ad ogni cittadini di seguire l’attività dell’ente in ogni momento, in ogni luogo.

Quanto successo in questi giorni a Montegiorgio ha quantomeno del curioso. Tra giovedì e questa mattina, infatti, l’albo pretorio comunale ha visto comparire addirittura 452 tra avvisi e determine. Tra queste si trova davvero di tutto, con alcuni documenti risalenti addirittura allo scorso settembre e mai pubblicati. La pubblicazione postuma, anche se arrivata mesi dopo la firma dell’atto, non ne mina la validità a livello legale, ma certo non è bel segnale sul fronte della trasparenza nei confronti della cittadinanza. “Doveva essere tutto pubblicato entro il 31 maggio e dato che gli uffici sono stati molto impegnati in questi mesi si è arrivati a dover pubblicare tutto in questi ultimi giorni”, fanno sapere da palazzo Passari. Comprensibile, in tempi di vacche magre per i Comuni, spesso costretti ad andare avanti con un numero di dipendenti ridotti al lumicino. Anche queste ne sono le conseguenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X