facebook twitter rss

Zerogradinipertutti a bordo
di ‘Spirito di Stella’, rotta
verso la Conferenza episcopale Marche

PORTO SAN GIORGIO - Massima sintonia e collaborazione tra Andrea Stella e l'associazione Zerogradinipertutti che consegnerò la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità al presidente della conferenza episcopale marchigiana, monsignor Coccia

Domenica scorsa una delegazione dell’associazione Zerogradinipertutti composta da Salvatore Prisco, Gennaro Aletta, Francesca Restuccia, Valentino Iaia e Simonetta Antognozzi, è salita a bordo del catamarano Lo Spirito di Stella, “unico – ricordano dall’associazione – accessibile al mondo, attraccato al porto di Porto San Giorgio in una delle 16 tappe italiane dell’edizione 2018 del progetto Wow – Wheels On Waves, un progetto bellissimo che diffonde un messaggio di uguaglianza e accessibilità. Questa seconda edizione prende avvio dalla precedente durante la quale Andrea Stella, persona con disabilità e presidente dell’associazione Lo Spirito di Stella, ha attraversato l’oceano Atlantico a bordo del catamarano per arrivare in Vaticano e consegnare la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità nelle mani di Papa Francesco.

Ed è proprio questa Convenzione che unisce fortemente la Zerogradinipertutti e Lo Spirito di Stella, due associazioni che portano avanti le stesse battaglie contro le barriere culturali ed architettoniche. Dall’incontro di Andrea Stella con Pasqualino Virgili nasce la volontà di non far terminare il progetto Wow ma di lasciarlo proseguire verso nuovi obiettivi affinché il territorio, le istituzioni e le persone acquisiscano sempre di più la vera essenza della Convenzione.

La Zerogradinipertutti infatti, ha consegnato la Carta all’Arcivescovo Rocco Pennacchio di Fermo, allo scopo di portare a conoscenza anche la Curia dell’inaccessibilità interna ed esterna delle chiese. Dopo l’incontro di domenica il legame tra Andrea Stella e la Zerogradinipertutti è sempre più forte. Pasqualino Virgili e Anna Diotallevi, infatti, sono stati invitati lunedì mattina da Andrea Stella per una colazione a bordo del catamarano, durante la quale la Zerogradinipertutti ha promesso di continuare il percorso di divulgazione della Convenzione con la consegna al presidente della Conferenza episcopale marchigiana, monsignor Piero Coccia.  E Andrea Stella sarà presente all’incontro”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti