facebook twitter rss

Addio ad Andrea Gallucci, l’imprenditore
calzaturiero con il cuore d’artista

MONTE URANO - Titolare dell'omonimo calzaturificio e appassionato d'arte, il 49enne imprenditore si dilettava a realizzare quadri che ha anche esposto in diverse città italiane

di Andrea Braconi

Il territorio fermano è in lutto per la scomparsa di un grande uomo, imprenditore, ma anche di un artista conosciuto e apprezzato nel panorama locale e non solo. Si è spento nella notte all’ospedale di Civitanova Marche Andrea Gallucci, 49enne imprenditore di Monte Urano molto conosciuto in città e nel territorio. Malato da qualche anno, padre di due bambini, Gallucci non è riuscito a vincere una malattia che nonostante tutto non lo aveva tenuto lontano dal suo lavoro, dai suoi affetti e anche dagli amici.

Titolare dell’omonimo calzaturificio e appassionato d’arte, si dilettava a realizzare quadri che ha anche esposto in diverse città italiane.

Sabato 2 giugno, a partire dalle ore 9.30 verrà allestita una camera ardente nella Chiesa di Santa Maria Apparente, mentre i funerali si terranno alle ore 16 nella Chiesa di San Michele Arcangelo, nel centro cittadino.

Diversi i messaggi di cordoglio lasciati sulla sua bacheca Facebook, tra i quali “Il tuo sorriso e le tue battute mancheranno troppo a questo mondo. Sei una di quelle persone che lasciano il segno quando le conosci… segni indelebili come le tue pennellate… ciao Artista!” e “Il tuo sorriso ed il tuo ottimismo saranno sempre impressi nel mio cuore e, ne sono sicura, in quello di chiunque ti abbia conosciuto”, a riprova dell’affetto di cui era circondato lo stesso Gallucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti