Il podio di Grottazzolina
GROTTAZZOLINA – Il veneto Flavio Tasca (Work Service Videa Coppi Gazzera), con arrivo in solitaria si è aggiudicato il Gran Premio Grottazzolina-Trofeo Conti. Sul traguardo finale ha preceduto il polacco Sowinski (Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano) e Di Renzo (Vpm Porto Sant’Elpidio – Monte Urano).
Al via della manifestazione si sono presentati 65 corridori in rappresentanza di 10 team con la gara che è stata organizzata dalla Cam Fermo, dalla New Mario Pupilli e dall’appassionato Giampiero Conti che hanno avuto il patrocinio del Comune di Grottazzolina. Si è gareggiato anche per la maglia di campione Provinciale Ascoli-Fermo.
I neo campioni provinciali
Tracciato di 123 km ondulati e di difficile interpretazione con la corsa che ha ricordato con un minuto di raccoglimento lo scomparso Mario Marinelli dirigente della S.C. Recanati. La gara si è decisa nel finale quando si formava un drappello di undici unità che subito guadagnavano secondi importanti.
Nel corso dell’ultimo giro corto dal gruppetto evadevano Sowinski e Tasca che di comune accordo e protetti dai compagni di squadra filavano verso il traguardo. Ai 400 metri finali Tasca forzava il ritmo e Sowinski non riusciva più a tenere la sua ruota. Al terzo posto giungeva Di Renzo. Sowinski e Di Renzo conquistavano la maglia di campione Provinciale Under 23 ed Elite.
Ordine di arrivo:
1° Flavio Tasca (Work Service Videa Coppi Gazzera)
in 3h alla media oraria di 41.333
2° Artur Sowinski
(VPM P.S.Elpidio-Monte Urano)
3° Andrea Di Renzo
(VPM P.S.Elpidio-Monte Urano)
4° Chrystian Crmona Mejia
(Calzaturieri Montegranaro) a 1’52”
5° Luis Antonio Gomez Urosa
(Work Service Videa Coppi Gazzera)
6° Matteo Carboni
(Bevilacqua Sport-Ferretti)
7° Riccardo Tosin
(Work Service Videa Coppi Gazzera)
8° Alessandro Marinozzi
(Sangemini MG K Vis)
9° Giuseppe D’Apote
(VPM P.S.Elpidio-Monte Urano)
10° Filippo Capone
(Futura Team-Rosini)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati