fbpx
facebook twitter rss

Salvano avrà il suo ‘polmone verde’: riqualificazione dell’area vicino al centro sociale

FERMO - Verrà realizzata una piastra polivalente per calcetto, tennis, pallavolo, basket e un’area fitness Il Sindaco Calcinaro: “un polmone verde senza eguali a Fermo”
Print Friendly, PDF & Email

Con i lavori di canalizzazione per la raccolta delle acque meteoriche, hanno preso il via in questi giorni gli interventi per la riqualificazione dell’area verde di Salvano nei pressi del Centro Sociale. “Si tratta – spiegano dall’amministrazione –  di un’opera di miglioramento e sistemazione dell’area per consentire ai cittadini del popoloso quartiere e del vasto bacino di utenza della zona sud del territorio comunale e dei fermani in generale di beneficiare di un spazio opportunamente attrezzato ed arredato, per il benessere ed il soddisfacimento delle attività di gioco e di svago. L’area verrà infatti riqualificata con la realizzazione di un campetto polivalente per praticare sport come calcetto, basket, pallavolo, tennis, di un’area fitness per il benessere fisico in corso di realizzazione e di una superficie adibita a spazio verde attrezzato, con panchine e fontana”.

“Con questa area verde, l’area fitness ed il campo sportivo nascerà un polmone verde per il gioco, la salute ed il tempo libero, che non ha eguali a Fermo. Un’area la cui riqualificazione sarà importante per il quartiere ma costituirà un altro luogo di riferimento per tutta la città di Fermo” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Dopo l’attività di progettazione, un altro intervento importante che si andrà a concretizzare a dimostrazione dell’attenzione per i quartieri e che in questo caso rappresenterà un’area verde estesa” – ha aggiunto Ingrid Luciani, assessore ai lavori pubblici.

Quest’area i cui lavori di riqualificazione sono stati avviati è vicina e sarà collegata alla piazza ed all’area inaugurate il 20 maggio scorso, Piazza Salvanello.

“Una progettualità che si integra con quanto si sta realizzando nel quartiere come l’ampliamento della scuola, a testimonianza dello sviluppo che i quartieri cittadini conoscono e che vanno accompagnati con opere importanti” – ha aggiunto l’assessore Mauro Torresi. Senza dimenticare, appunto, che nel quartiere sono in corso i lavori per l’ampliamento della scuola di Salvano, con interventi nella parte ovest dell’attuale edificio, che consistono nella realizzazione di due piani: il piano terra destinato sia alla scuola materna, con un’aula di 50 mq e uno spazio polivalente di circa 80 mq a disposizione del quartiere, che in orario scolastico fungerà da palestra per la scuola); mentre il piano soprastante ospiterà due aule delle elementari, per poco più di complessivi 100 mq.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X