facebook twitter rss

Memorial “Bentivoglio”,
successo del’Itet ”Carducci”

TORNEO SCOLASTICO - Circuito di calcio a 5 per l'amato docente di educazione fisica scomparso cinque anni fa ed omaggiato dai tanti studenti e colleghi che ne conservano ancora, con vivo trasporto, un indelebile ricordo
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Prima edizione di una manifestazione sportiva che si è proposta di ricordare la figura di un docente, caro al mondo della scuola, a molti studenti, ai colleghi di lavoro, alla città, quale è stato il professor Loris Bentivoglio, insegnante di educazione fisica, scomparso cinque anni fa.

La palestra dell’I.t.t. Montani ha ospitato nei giorni scorsi la finale del torneo di calcetto che aveva preso il via da maggio, cui hanno preso parte studenti del Liceo Scientifico “T.C. Onesti”, del liceo classico “A. Caro”, dell’Itet “Carducci- Galilei” e del “Montani”.

Ad aggiudicarsi il trofeo alla memoria del professor Bentivoglio la compagine dell’Itet (FOTO) che ha battuto per 5 gol a 2 quella del Montani. Al di là del risultato agonistico, l’iniziativa, organizzata dal Montani di Fermo, con il sostegno della dirigente Margherita Bonanni e dei docenti di educazione fisica della scuola, colleghi di Bentivoglio, ha rappresentato un momento per ricordare le doti umane e professionali dell’insegnante e del suo rapporto con gli studenti. Alla premiazione erano presenti la famiglia Bentivoglio, la moglie Eliana, il figlio, la figlia ed il fratello. Presenti anche gli assessori allo sport e alle politiche scolastiche del Comune di Fermo, rispettivamente Alberto Scarfini e Mirco Giampieri che hanno ricordato quanto sia importante per i giovani avere delle figure di riferimento come Bentivoglio. Il torneo di calcetto Memorial Bentivoglio tornerà anche il prossimo anno e, come nello stile Champions, il trofeo verrà nuovamente rimesso in palio fra le squadre partecipanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X