facebook twitter rss

La Misericordia Montegiorgio
si spinge fuori regione:
assistenza all’IronMan 70.3 a Pescara

MONTEGIORGIO/PESCARA - I militi della Misericordia nel week end appena trascorso a Pescara per assistenza sanitaria al famoso evento sportivo di triathlon
Print Friendly, PDF & Email

La Misericordia di Montegiorgio, realtà consolidata nell’emergenza e nel sociale nell’entroterra fermano, non si limita ai confini regionali. I suoi militi, infatti, sono stati chiamati a unirsi alla squadra delle altre Consorelle che ha vigilato, nel week end sull’evento sportivo Ironman 70.3 Italy, a Pescara. La città abruzzese, infatti, è stata la prima città italiana ad ospitare la gara di triathlon più famosa al mondo.

La definizione 70.3 indica la distanza totale delle tre discipline in miglia (70.3 = 1,2 + 56 + 13,1), considerando che un miglio è pari a 1.609 metri abbiamo le seguenti frazioni in ordine di svolgimento e con le distanze in km: 1,9 km di nuoto (1,2 miglia), 90 km in bicicletta (56 miglia) 21,097 km di corsa, mezza maratona (13,1 miglia). L’Ironman è il triathlon più antico e suggestivo, svoltosi per la prima volta nel 1978 alle Hawaii.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X