facebook twitter rss

Matteo Renzi per Franchellucci alla Marchesa: il manifesto bufala chiude la campagna elettorale

PORTO SANT'ELPIDIO - Alla zona industriale sono comparsi stamattina manifesti con i volti del sindaco uscente e dell'ex Premier, con l'annuncio del suo arrivo domani sera ad un centro sociale, intitolato a Luca Piermartiri, per la chiusura della campagna elettorale in vista del ballottaggio
Print Friendly, PDF & Email

di P.Pier.

Arriva Matteo Renzi per chiudere la campagna elettorale del sindaco Nazareno Franchellucci… anzi no, è una bufala. Alla zona industriale San Filippo sono comparsi stamattina dei manifesti con un annuncio che ha subito richiamato l’attenzione di tanti passanti: l’ex capo del Governo e il primo cittadino di Porto Sant’Elpidio insieme domani sera, sabato 23 giugno, alle 19.30, impegnati in un’iniziativa politica al fantomatico “Centro sociale L.Piermartiri”, al quartiere Marchesa.

Secondo il manifesto, l’ex leader del Pd arriverebbe “direttamente dalla Leopolda”. Un incontro condito, si annuncia, da un piatto di penne all’arrabbiata gratis per tutti. Non sono servite particolari verifiche per intuire che si è trattato di una “trollata”: non esistono centri intitolati al consigliere del Pd Luca Piermartiri, Matteo Renzi non sarà a Porto Sant’Elpidio e sarebbe stato molto singolare svolgere un’iniziativa nel giorno del silenzio elettorale prima del voto.

La città rivierasca non è nuova a trovate di questo genere. Già 5 anni fa, la mattina del ballottaggio, comparvero manifesti di Franchellucci, col volto di Gigi Sabani al posto del candidato sindaco, mentre poco più di un anno fa aveva fatto discutere l’affissione, anche quella una bufala, di un concerto del rapper Bello Figo con ingressi a prezzo raddoppiato per gli italiani. A Porto Sant’Elpidio, insomma, non manca la goliardia.

 

 

 

Il centro invaso dai manifesti (falsi) del concerto di Bello Figo Swag: il Comune sporge denuncia


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X