fbpx
facebook twitter rss

I gemelli della moda approdano su Sky con un programma tutto loro

PORTO SAN GIORGIO - Si chiamerà “Epic Twins" e andrà in onda su Blaze, canale 124, ogni giovedì in prima serata, a partire dal 5 luglio. Inevitabile e spassoso intervistarli per svelarci qualche anteprima
martedì 3 Luglio 2018 - Ore 11:07
Print Friendly, PDF & Email

 

di Silvia Remoli

Nati a Fermo 23 anni fa, vissuti a Porto San Giorgio (città che amano e nella quale fanno ritorno sempre volentieri) fino a quando la moda, ed ora anche la tv, li ha voluti in giro per l’Italia. I Two Twins, al secolo Fabrizio e Valerio Salvatori, arrivano puntuali all’intervista come due veri professionisti, inconfondibili sotto le folte s-capigliature rosse e le lunghe barbe da vichinghi e inconfondibili tra la gente ma praticamente indistinguibili tra loro: t-shirt di loro produzione e shorts multicolor esattamente uguali.

Apparentemente sembrano l’uno il clone dell’altro perché al primo impatto non si riesce a trovare neanche un appiglio per distinguerli, un po’ come giocare a “trova le differenze” e non mettere neanche una crocetta. Non è solo l’abbigliamento che li rende praticamente delle fotocopie in 3D, ma la natura: non hanno un solo particolare (un neo né un tatuaggio) che li differenzi.

Solo conoscendoli e parlando del loro nuovo progetto su Sky, sono venute a galla le peculiarità che rendono Fabris e Vales, così hanno abbreviato i loro nomi, due ragazzi… unici.

Visibilmente incuriosita, procedo con le domande, alle quali rispondono praticamente all’unisono, in pieno accordo, gemelli perfetti anche in questo:

Che cosa è “Epic Twins” e per quale motivo dovremmo vederlo?

E’ un programma molto fresco, ricco di giochi, scherzi e avventure, in pieno stile Blaze, il canale che lo ospita, appunto. Commentiamo con ironia dei video presi dal web, i cosiddetti epic fails, e poi ci cimentiamo in alcune prove, lanciandoci delle sfide e chi perde paga pegno.

Starete sempre in uno studio o il programma avrà varie locations?

Oltre allo studio e ai luoghi dove svolgeremo le nostre pazze gare andremo anche in giro per la città (Roma, ndr) per fare qualche spassosa candid camera.

Le vostre saranno prove estreme o estremamente divertenti?

Diciamo un po’ entrambe le cose: di sicuro ci sarà da sbalordirsi ma anche da sorridere. Vestiremo i panni di due monelli goliardici sempre pronti a sperimentare e a sfidarci per far divertire il pubblico ma, credimi, ci siamo divertiti tantissimo anche noi, e speriamo che si veda!

Ad esempio cosa combinerete?

Faremo un giro sulle montagne russe dopo chili di peperonata, ci vuole un bel coraggio… (sorridono) ne combiniamo di tutti i colori, ma non possiamo spifferare più di tanto perché poi roviniamo le sorprese!

Giusto, sorprendeteci allora svelando in cosa siete diversi: l’uno descriva l’altro.

Valerio:“Fabris è più impavido, non incosciente ma di sicuro più spericolato di me, e ha più la faccia da schiaffi”. Ovviamente intesa in senso metaforico, visto che hanno lo stesso viso! Fabrizio:”Vales è più riflessivo, si muove con i piedi di piombo, è più razionale e discreto; forse è più saggio perché è più vecchio: è nato un minuto prima di me!”.

Insomma, è il caso di dire così uguali, così diversi: affiatati nel lavoro, complici nella vita e complementari nel carattere. Cosa vi ha lasciato questa esperienza televisiva?

“Tanta voglia di crescere professionalmente e migliorarci. Siamo stati davvero coccolati dagli autori e da tutto lo staff del programma, dagli operatori del canale Blaze e dalla casa di produzione ‘Pesci Combattenti’: tutti ci hanno seguito passo passo durante la realizzazione con estrema fiducia e dedizione. Ci hanno insegnato e stimolato molto, dandoci tanta soddisfazione ed energia per guardare avanti e perseguire ancora progetti futuri”.

Che sogni avete nel cassetto?

“Siamo sempre pronti ad accogliere nuove proposte, ma nel frattempo studiamo all’università e cerchiamo di perfezionarci nel mondo dello spettacolo”.

Infatti, doveroso precisarlo, Fabrizio e Valerio hanno già conseguito la laurea triennale in ‘Economia, mercati e sviluppo’ all’Università D’Annunzio di Pescara e sono iscritti alla specialistica in  ‘Management, finanza e sviluppo’. Hanno frequentato inoltre il corso per conduttori televisivi  e per speaker radiofonici presso l’Accademia radiotelevisiva di Roma. Della serie ‘nulla si improvvisa’.

Insomma non resta che sintonizzarsi sul canale 124 di Sky per seguire le avventure degli ‘Epic Twins’:“Sì, dal 5 luglio ogni giovedì alle ore 21 su Blaze, vi aspettiamo!”.

E se la loro spontanea simpatia vi contagerà, potrete continuare a seguirli sui loro canali social:  instagram two twins  e sulla pagina ufficiale Facebook .


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X