facebook twitter rss

FOTO-SEGNALAZIONI
Girfalco, fioriere da film horror: “Dopo l’ultimo danneggiamento speriamo vengano rimosse”

FERMO - Non vengono usate mezze parole per la scelta dell'amministrazione comunale di posizionare delle fioriere in cemento al cento del parco del Girfalco, del tutto fuori contesto
Print Friendly, PDF & Email

 

“Fioriere ( o forse meglio chiamarli blocchi di cemento) da film horror”. Non vengono usate mezze parole per la scelta dell’amministrazione comunale di posizionare delle fioriere in cemento al centro del parco del Girfalco. L’intento è quello di contrastare il parcheggio delle auto fino e tutelare il cedro secolare.

“In realtà – si legge nella segnalazione inviata all’indirizzo [email protected] – sono del tutto fuori contesto e inutili tanto che una di esse è stata addirittura distrutta nel tentativo di fare spazio per un’auto. La vera soluzione sarebbe quella di maggiori controlli e provvedimenti seri durante i momenti in cui è consentito il parcheggio nel piazzale, una scelta anche questa discutibile”. Il problema sarebbe dunque a monte. Non le fioriere ma eliminare in modo definitivo il parcheggio in tutto il piazzale lasciandolo solo a disposizione di anziani e disabili per l’accesso alle celebrazioni in cattedrale.

“L’auspicio – prosegue la segnalazione – è che venga interdetto una volta per tutte il parcheggio dal piazzale rimuovendo quei ‘mostri’ che impattano con l’armonia, anche storica, dello splendido parco del Girfalco, di fianco alla cattedrale”.

 

Per inviare le vostre segnalazioni: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X