facebook twitter rss

Risalita meccanizzata ferma,
Calcinaro: “intervento previsto,
tutto pronto per il mercatino”

FERMO - Ultimi ritocchi all'impianto di illuminazione e all'ottimizzazione della velocità della rampa in discesa
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Operai al lavoro questa mattina presso l’impianto di risalita meccanizzata composto da due ascensori e altrettante scale mobili che dal terminal dei maxiparcheggi di Fermo conduce a via delle Mura e poi a via Sant’Anna. La struttura è stata inaugurata ufficialmente ieri ed è già stata utilizzata da fermani e turisti, ma la prova del fuoco sarà nella giornata di oggi, in occasione del mercatino del giovedì.
Alcuni lettori di Cronache Fermane hanno segnalato alla nostra redazione, in mattinata, proprio il fatto che l’impianto non fosse accessibile al pubblico. Una squadra di operai, infatti, si stava occupando sia dell’impianto elettrico e di illuminazione, che dei meccanismi volti a regolare il movimento di una delle rampe.

E’ il sindaco Paolo Calcinaro a spiegare che “E’ un intervento già previsto: gli operai stanno ultimando l’attivazione dell’impianto di illuminazione all’interno del terminal e nel resto dell’impianto di risalita. Contestualmente stanno regolando la velocità della rampa in discesa che dapprima risultava troppo lenta, poi troppo rapida, per renderla ottimale a gestire l’afflusso di persone. L’impianto, quindi, – chiarisce Calcinaro – sarà a disposizione dei visitatori del mercatino del giovedì e di tutti coloro che sceglieranno di usarlo da ora in avanti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X