facebook twitter rss

Il re dei “Lievitati”, Piergiorgio Giorilli,
a Fermo per il corso di focacceria e panificazione

CAPODARCO DI FERMO - L’indiscusso maestro di fama internazionale, Giorilli torna alla “Pizza.it School” dove terrà un corso di 16 ore.
Print Friendly, PDF & Email

Giorilli a La Prova del cuoco

Ospite di rilievo della trasmissione “La prova del cuoco”, che lo ha consacrato anche al grande pubblico televisivo, il “guru” della panificazione, Piergiorgio Giorilli, terrà un corso di 2 giorni a Capodarco di Fermo, alla scuola di formazione per pizzaioli “Pizza.it School” (leggi articolo).

Giorilli, indiscusso maestro di fama internazionale, è docente all’Istituto Universitario Professionale di Scienze Culinarie per la Facoltà di scienze e tecniche della panificazione, Istituto associato all’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles, che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa. Autore di molti libri quali “Pane & Pani”, “Snack Food – spuntini & stuzzichini”, “La lievitazione lenta” e molti altri, dall’Aprile 2014 è Presidente d’Onore del Richemont Club Italia. Nel novembre 2010 era già stato nominato Ambasciatore Onorario dell’Italian Hospitality per il lavoro di sviluppo e conoscenza della gastronomia italiana in Italia e nel mondo.

Il 23 e 24 luglio, Giorilli, illustrerà nozioni tecniche e teoriche per la corretta preparazione di focacce e pani nelle loro varietà, anche con l’utilizzo di farine alternative, quali segale, integrale e farro.

Il corso di 16 ore, rivolto anche ai non professionisti, si svilupperà in 2 giornate formative di 8 ore, e sarà incentrato sulle seguenti specialità:

Focaccia farcita con tonno e scamorza,

Focaccia alle erbe
Focaccia con cipollotti e rosmarino
Focaccia pugliese
Focaccia dolce al cioccolato
Focaccia dolce all’uvetta
Focaccia dolce alla panna
Pane ai fichi
Panini al sesamo e parmigiano
Mignon al pepe rosa
Tartine ai pomodori secchi
Pizza alle patate

 

Il prezzo del corso, a conclusione del quale i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza, una dispensa cartacea,T-Shirt e cappellino ufficiali della scuola Pizza.it School, è di 300 € (Iva esclusa).

Il maestro Piergiorgio Giorilli si avvarrà della collaborazione degli istruttori di Pizza.it, Giammario Raschini e Alberto Farina. 

Per maggiori informazioni:

Tel. 0374.671039
eMail: scuola@pizza.it
Web: www.pizza.it
Facebook: www.facebook.com/Pizza.itSchool

 

Articolo promoredazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti