facebook twitter rss

Franchellucci sul rogo di via Ungheria: “Tutto sotto controllo, situazione tornata alla normalità”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il primo cittadino sul rogo divampato nella notte a Marina Picena: "Le operazioni di spegnimento dell'incendio a cura dei Vigili del fuoco verosimilmente dureranno tutta la giornata. La situazione è comunque pienamente tornata nella normalità.

“Si stanno ancora svolgendo da parte dei Vigili del fuoco le operazioni di spegnimento dell’incendio che, verosimilmente, dureranno tutta la giornata. La situazione è comunque pienamente tornata nella normalità.
Grazie ai Vigili del fuoco ed alle forze dell’ordine prontamente intervenute”. Così il sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci è intervenuto per rassicurare la popolazione sul rogo al negozio all’ingrosso di via Ungheria divampato durante la notte. Il primo cittadino aggiunge che non si rilevano problemi particolari per la qualità dell’aria: “Il vento sta aiutando e le operazioni procedono regolarmente. Firmerò un’ordinanza di inagibilità per l’immobile incendiato, non si rendono necessari altri provvedimenti”.

Franchellucci è arrivato sul posto intorno alle 6.30 del mattino, si è recato anche al villaggio turistico Holiday, dove numerosi turisti ospiti della struttura nella notte avevano avvertito distintamente l’acre odore di fumo che si era propagato verso la costa. Franchellucci firmerà un’ordinanza di inagibilità dello stabile. La viabilità di via Ungheria è stata chiusa dagli agenti della Polizia locale per consentire lo svolgimento delle operazioni di spegnimento del rogo e messa in sicurezza. A Porto Sant’Elpidio sono arrivati anche i tecnici Arpam, che hanno montato un macchinario, allacciato al palasport, per il rilevamento della qualità dell’aria e del quantitativo di polveri sottili nei dintorni del fabbricato incendiato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti