facebook twitter rss

“Eventi sul lungomare sud per compensare i disagi dell’erosione”: la proposta di Marcotulli

PORTO SANT'ELPIDIO - Il capogruppo di Fratelli d'Italia chiede che i tributi versati sulla Tari dalle attività del lungomare sud danneggiate dall'erosione e dai ritardi nel ripascimento spiaggia vengano compensate attraverso investimenti per eventi mirati che incentivino le presenze nella zona sud della città

Ciò che le attività danneggiate dall’erosione pagano di Tari venga reinvestito in eventi nelle stesse zone. Questa la proposta del capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgio Marcotulli, in una mozione al Consiglio comunale depositata ieri. Un intervento che parte dalla presa d’atto che “il ripascimento di ghiaia sul lungomare ha visto un forte ritardo nell’avvio dei lavori che ad oggi risultano completati solo in minima parte e indefiniti sul completamento. Diverse attivtà economiche sono legate alla possibilità di utilizzo della spiaggia ed i loro utili inevitabilmente subiscono variazioni in negativo in assenza di presenze turistiche o di semplici fruitori della spiaggia”.

Per questo, secondo Marcotulli, serve che “l’Amministrazione dimostri consapevolezza del disagio subito dalle attività, che oltre ad essere in difficoltà per la stagione attuale vivono con molta diffidenza il futuro. Si potrebbero ipotizzare forme di sostegno economico con riduzione dei tributi locali o esenzioni, ma riteniamo ci sia ancora modo e tempo di investire risorse per cercare di dare supporto alle attività stesse con iniziative puntuali ed eventi che possano aiutare a stimolare le presenze”.

La mozione chiede mira quindi ad impegnare Sindaco, Giunta e Consiglio comunale “a stanziare somme pari all’ammontare del tributo Tari 2018 dovuto dalle attività comprese nel tratto interessato dal ripascimento per finanziare eventi al fine di stimolare le presenze in quelle zone e creare opportunità lavorative”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti