facebook twitter rss

“Caro De Andrè”, spettacolo pro Croce Azzurra

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento mercoledì 25 luglio (ore 21,30) al cortile Bazzani

E’ intitolato “Anime salve” il concerto che il gruppo “Caro De Andrè” terrà mercoledì 25 luglio alle 21.30 all’interno del cortile Bazzani (lungomare Gramsci).
Lo show è finalizzato alla rivelazione dei testi per mezzo di associazioni letterarie (con citazioni di opere che hanno alimentato il percorso umano del grande artista) e sonore. La scenografia è essenziale e simbolica: un fondale nero con una striscia bianca.

Fasce di luce rossa che s’intersecano: il bianco e nero rappresentano la serietà e l’impegno, il rigore e la lucidità di analisi nell’opera di De André, il rosso è la passione ed il convincimento con cui sono affrontati gli argomenti nelle sue canzoni.

Saliranno sul palco Carlo Bonanni (voce e chitarre), Tiziana Marilungo (voce), Michela Alessandrini (flauto e voce), Andrea Basili (basso), Fabio Andrenacci (percussioni), Florindo Terrani (tastiere fisarmonica), Gionni Di Clemente (chitarre), Giovanni Damiani (batteria), Massimo Liverotti (chitarre) e Roberto Rocchetti (violino).
Parte dell’incasso della serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, sarà destinato all’attività della Croce azzurra di Porto San Giorgio (ingresso al costo di 10 euro).


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti