facebook twitter rss

GranFondo dei due
Santuari, aperte le iscrizioni

CICLISMO - Sport e territorio ancora sotto braccio, dalla Corva alla Madonna dell'Ambro con un occhio sensibile rivolto ai centri colpiti dal recente sisma
lunedì 23 luglio 2018 - Ore 14:22
Print Friendly, PDF & Email

Gli organizzatori, al centro Vincenzo Santoni

PORTO SANT’ELPIDIO – Gira a pieni regimi la macchina organizzativa della Granfondo dei due Santuari del Fermano, con la Gio.Ca. Communications in cabina di regia, e con al fianco il comitato de il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio nonché l’amministrazione comunale elpidiense.

Domenica 23 settembre sarà un’altra bella occasione per mettere in mostra il territorio di Porto Sant’Elpidio e il suo entroterra, binomio dotato di grandi potenzialità ed associando il lato sportivo con la cultura e la conoscenza dei luoghi religiosi, come appunto il Santuario della Madonna dell’Ambro e della Corva, diffondendo così un messaggio di solidarietà, spiritualità e sport nelle zone colpite dal terremoto di due anni fa.

Dal lato strettamente organizzativo, si lavora per avere un ottimo riscontro di partecipazione grazie alla formula ben collaudata dell’iscrizione gratuita tramite il sito di Kronoservice (www.kronoservice.com) dove basterà semplicemente seguire la procedura per effettuarne l’adesione.

Il percorso misura 130 chilometri: si parte a sud di Porto Sant’Elpidio pedalando inizialmente per 65 chilometri a velocità controllata lungo le sponde del fiume Tenna fino al Santuario della Madonna dell’Ambro (la piccola Lourdes) nel cuore del Parco dei Monti Sibillini.

Dall’Ambro giro di boa e sul medesimo percorso si punta dritto verso il mare ad andatura agonistica, per arrivare al centro di Porto Sant’Elpidio sulla “Costa della Corva”, storica salita dove spesso sono transitati i professionisti in alcune edizioni della Tirreno-Adriatico. Al culmine di questa ascesa, lunga un chilometro con una pendenza media del 10%, si trova il Santuario Madonna della Corva dove sarà posizionato il traguardo ed allestito tutto il cuore pulsante e logistico della manifestazione, per le premiazioni ed il pasta party finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X