fbpx
facebook twitter rss

Mundial Beach Soccer,
si parte mercoledì

EVENTO - Tutto pronto per la nona edizione del circuito sportivo che, come ogni anno, fa convergere in riva all'Adriatico elpidiense sei nazionali e tanti volti noti della recente Serie A per uno spettacolo in piedi sino alle finali di sabato 28
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – È pronta al via la nona edizione del Mundial Beach Soccer, la tradizionale kermesse di fine luglio che richiama sempre tantissimi appassionati. Saranno quattro serate intense e spettacolari come solo il calcio sulla sabbia sa regalare.

Si parte mercoledì 25 con la prima giornata delle qualificazioni e si andrà avanti sino a sabato 28 quando ci saranno le tre finali. Il Mundial Beach Soccer elpidiense fa parte del tour dell’Italia Beach Soccer di Maurizio Iorio e Giuseppe Cormio che da vent’anni porta in giro in Italia e nel mondo questa manifestazione e che in questa stagione ha già toccato centri come Montesilvano, Alghero, Ostia, Caorle e nell’ultimo weekend ha fatto tappa nella vicina Alba Adriatica.

Saranno sei le nazionali che si sfideranno nella beach arena elpidiense situata nella zona dell’ex Orfeo Serafini: sono Brasile, Argentina, Canada, Svizzera, Germania oltre ovviamente all’Italia, guidata dallo stesso Maurizio Iorio, che vanta nelle sia fila ex glorie in Serie A come Angelo Di Livio, Marco Delvecchio, Max Tonetto e l’elpidiense Mirko Cudini, tanto per citare i più conosciuti.

Si parte dunque mercoledì 25 con due gare di qualificazione: Argentina – Brasile per il girone A alle 21.00 e a seguire Italia – Canada per il girone B alle 22.00.

La serata di giovedì 26 sarà anticipata dalla presentazione dell’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio militante in Eccellenza prevista per le 21.00, seguita poi dalla seconda tornata di qualificazioni con Germania – Brasile per il girone A alle 22.00 e Italia – Svizzera alle 23.00 per il girone B.

Le qualificazioni terminano nella mattinata di venerdì 27: alle 10.00 con Argentina – Germania (girone A) e alle 11.00 con Svizzera – Canada (girone B). Nella serata di venerdì, alle 21.00 e alle 22.00, ci saranno le due semifinali. La kermesse terminerà sabato 28 con le tre finali: ore 21.00 per il 5-6 posto, ore 22.00 per il 3-4 posto e alle 23.00 la finalissima che assegnerà il Trofeo New Medica – Linea Oro.

Il Mundial Beach Soccer abbraccia anche la solidarietà con una stretta collaborazione con le associazioni cittadine Ant, Admo, Avis, Crisalide, Filippide del Fermano e Cave Canem. Prevista una lotteria i cui proventi andranno a queste associazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X