facebook twitter rss

Ufficiale Porto Sant’Elpidio:
via Carafa arriva Panichelli

ECCELLENZA - Il sodalizio elpidiense e la Civitanovese Calcio sono giunti ad un accordo. La trattativa era in stato avanzato da diversi giorni, ma solo nella serata di ieri c'è stata la fumata bianca: il difensore classe 1998 vestirà il rossoblù mentre l'esterno argentino il biancoazzurro
Print Friendly, PDF & Email

Pablo Panichelli, esterno argentino classe 1994

PORTO SANT’ELPIDIO – L’intrigo di mercato tra il Porto Sant’Elpidio e la Civitanovese sembra giunto al termine. Dopo giorni di trattative le due parti hanno trovato l’accordo: scambio di cartellini con un conguaglio economico in favore della società del patron Profili. Riccardo Carafa, difensore classe 1998 con un passato nella Primavera dell’Ascoli, nella Beretti della Sambenedettese e in Serie D con la Sangiustese, lascia a titolo definitivo il Porto Sant’Elpidio e si accasa in via Martiri di Belfiore alla corte della Civitanovese.

Stesso tragitto ma direzione opposta, invece, quello di Pablo Cesar Panichelli, esterno argentino classe 1994 che lascia il rossoblù dopo solo un anno, quello culminato con la vittoria del campionato di Prima Categoria, e approda in riviera elpidiense.

Panichelli nell’ultima stagione è stato uno dei giocatori più utilizzati da l’ex tecnico rossoblu Francesco Nocera, totalizzando diversi assist e segnando 5 reti (4 in campionato e 1 in Coppa Marche). L’argentino, per le caratteristiche tecniche – tattiche che possiede, andrà sicuramente a ricoprire la slot lasciata vuota dalla partenza di Skhodran Islami.

Intanto la pista Civitanova – Porto Sant’Elpidio non sembra essersi raffreddata. Infatti, a rinfoltire la rosa a disposizione di Eddy Mengo per il campionato di Eccellenza alle porte, potrebbe arrivare anche Nicolàs Rodolfo Monserrat, difensore centrale classe 1992, anch’esso argentino, che nel 2017/18 ha siglato ben 12 reti: 9 in campionato, 2 in Coppa e 1 nella semifinale per il titolo regionale di Prima Categoria contro la Palmense. Da questo punto di vista l’indizio sarebbe arrivato venerdì sera via social, con l’ormai ex giocatore della Civitanovese che avrebbe messo un bel “mi piace” sulla pagina ufficiale del Porto Sant’Elpidio Calcio. Un Dante Alighieri contemporaneo in questo caso avrebbe sicuramente detto: «Galeotto fu il like e chi lo mise». Staremo a vedere.

Leonardo Nevischi

 

Pablo Cesar Panichelli, dalla Civitanovese al Porto Sant’Elpidio

Riccardo Carafa ai tempi della Sambenedettese, da oggi nuovo giocatore della Civitanovese

Panichelli in gol contro la Vigor Montecosaro il 29 aprile scorso

Panichelli al Polisportivo di Civitanova durante una seduta di allenamento


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X