fbpx
facebook twitter rss

Fermana, potrebbe tornare
Victor Da Silva

SERIE C - Il brasiliano dei gialloblù, di proprietà Chievo Verona, potrebbe rivestire il canarino a breve ed aggregarsi alla truppa allenata ad Amandola da Flavio Destro. L'anno scorso 23 presenze e 3 gol con i canarini
Print Friendly, PDF & Email

 

Victor Da Silva

FERMO – Victor Da Silva, calciatore brasiliano, dovrebbe aggregarsi a breve alla squadra gialloblù che da lunedì sta sudando alle pendici dei monti Sibillini per la seconda parte del ritiro precampipnato che terminerà domenica prossima (la prima parte si è svolta in Umbria, a Pietralunga, vicino Gubbio).

Da Silva ha caratteristica di centrocampista offensivo-attaccante esterno o di complemento, ma il suo ruolo esatto è trequartista dietro alle punte. Nella seconda parte dello scorso campionato Destro lo ha schierato suggeritore nello schema 4-3-1-2 dove è sembrato dare il meglio di sè in alcuni sprazzi di partita. In passato ha giocato anche come seconda punta.

Da Silva con la divisa del Chievo

Dotato di ottima tecnica individuale, ha le caratteristiche del giocatore che può saltare gli avversari, facendo trovare i suoi in superiorità numerica, e fare l’ultimo passaggio.

Bravo anche a battere le punizioni.

Molto utile nelle ripartenze, nello scorso campionato ha avuto come limite la discontinuità, ogni tanto sembrava scomparire dal campo.

Se dovesse essere confermato il suo ritorno, i tifosi sperano che sia per lui l’anno della maturazione, potrebbe essere il giocatore che fa la differenza.


LA SCHEDA

Victor Matheus Da Silva Matos, nato il 4 gennaio 1995 a Cuiabà (Brasile), alto 1,80.

A 15 anni settore giovanile del Chievo, con cui milita quattro annate e dove colleziona una presenza in serie A. Resta sempre di proprietà dei gialloblù veronesi che lo fanno girare in mezza Italia.

Nel 2014/15, a 19 anni, 19 presenze e 4 gol in serie B con Pescara e Brescia. L’anno dopo 16 presenze e 3 gol in C col Teramo più 13 presenze e nessun gol in serie A croata (Pola), due anni fa di nuovo in B, ma col Perugia (1 presenza) e nel girone di ritorno 5 in C con il Lupa Roma, infine lo scorso anno 23 presenze e 3 gol con la Fermana.

Paolo Bartolomei


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X