facebook twitter rss

Piazzale Azzolino,i 5 Stelle: “Aspettavamo una risposta dall’amministratore della nostra città che non è mai arrivata”

FERMO - I 5 Stelle: "Questa assenza dell'amministrazione comunale ci fa essere ancora più sbigotiti. La soluzione, da parte del Sindaco o dell'assessore competente, sembra essere quella di un assordante silenzio, probabilmente perché troppo impegnati a redimere i contrasti interni alla maggioranza"
Print Friendly, PDF & Email

 

Presenti all’incontro anche i consiglieri comunali fermani Mirko Temperini e Marco Mochi, in foto con DI Maio

Aspettavamo una risposta dall’amministratore della nostra città che non è mai arrivata, per fortuna a rispondere è stato l’amministratore di condominio! Questa assenza dell’amministrazione comunale ci fa essere ancora più sbigottiti. La soluzione, da parte del Sindaco o dell’assessore competente, sembra essere quella di un assordante silenzio, probabilmente perché troppo impegnati a redimere i contrasti interni alla maggioranza”. Tornano sulla vicenda dell’installazione di una gru in piazzale Azzolino i consiglieri 5 Stelle Marco Mochi e Mirko Temperini anche dopo la replica dei condomini.

Mochi e Temperini che rispondono: “Riguardo ai lavori in Piazzale Azzolino non possiamo quindi che ringraziare il Condominio per aver chiarito le nostre perplessità tecniche, e soprattuto per aver fugato, a mezzo stampa, ogni dubbio riguardo ad una soluzione che esiste ed è una scelta deliberata del Sindaco quella di non aver ancora provveduto: “Una ordinanza del Sindaco può sospendere i lavori e questa sospensione, motivata da interessi diffusi, non inciderà sul termine per l’esecuzione da parte dei proprietari del palazzo”. Li ringraziamo ancora di più per aver chiarito la duplice responsabilità di chi amministra la città, vista anche la chiara possibilità di un inizio lavori che poteva essere concomitante con i lavori in piazzale Azzolino, se avessero provveduto immediatamente dal punto di vista amministrativo.  A chiarimento, poi, della nostra posizione ribadiamo, come già detto in passato, che il compito dell’opposizione è quello di sollevare dubbi e perplessità e stimolare la maggioranza. Siamo infatti convinti della necessità dei lavori e conosciamo le difficoltà di chi ha avuto la propria vita sconvolta dal sisma e non mancheremo pertanto di fare approfondimenti, alla luce di quanto scritto dal condomino, sul rispetto delle tempistiche nella gestione del caso specifico da parte dell’Amministrazione.  Crediamo al tempo stesso che si debba fare di tutto per assicurare la ripresa delle attività commerciali nella nostra città: ecco perché nessuno può obiettare che, se nei mesi più proficui per le attività commerciali, si trovino tutti i modi per ostacolarle non fai sicuramente il bene di nessuno! Chiarito ogni punto aspettiamo che sia il Sindaco a rispondere in futuro, magari anche davanti a una bella birra in Piazzale Azzolino”.

Gru in piazzale Azzolino, i residenti del condominio interessato smontano le accuse dei 5 Stelle: “Considerazioni grossolane”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X