facebook twitter rss

“Bando periferie” senza soldi,
Ascoli si salva in corner

FONDI - In ballo ci sono i 18 milioni di euro destinati alla riqualificazione di Monticelli. Castelli: «Grazie alla qualità della propria proposta progettuale, è risultato tra i primi 24 comuni d’Italia ad ottenere il finanziamento e, in quanto tale, a beneficiare del primo, originario stanziamento di 500 milioni disposto dalla Presidenza del Consiglio»
Print Friendly, PDF & Email

Una veduta di Monticelli

“Bando periferie” senza soldi, Ascoli si salva in corner. Dopo che era iniziata a serpeggiare la paura anche in città, come avvenuto per Fermo, per il provvedimento del governo che sta scatenando la rivolta dei sindaci italiani, sono arrivate la rassicurazioni ufficiali da parte del primo cittadino Guido Castelli. «Il progetto -afferma- per la rigenerazione urbana del quartiere di Monticelli redatto dal Comune di Ascoli a valere sul “bando periferie” non è tra quelli che subiranno il provvedimento di sospensione previsto dal decreto milleproroghe.

Il Comune di Ascoli infatti,  è risultato tra i primi 24 comuni d’Italia ad ottenere il finanziamento e, in quanto tale, a beneficiare del primo, originario stanziamento di 500 milioni disposto dalla Presidenza del Consiglio. Il milleproroghe, al contrario, ha previsto la sospensione degli effetti di un ulteriore stanziamento di 2 miliardi con cui il Governo Renzi aveva stabilito di finanziare tutti i 96 progetti residuali che erano stati proposti dai comuni capoluogo d’Italia».

Castelli comunque non dimentica i suoi colleghi “beffati” tra cui Fermo. «Fatta questa premessa -conclude- ritengo utile e doveroso che la Camera, quando vaglierà il provvedimento il prossimo 11 settembre, riveda i meccanismi di sospensione così da non inficiare il lavoro dei tanti comuni che si sono prodigati per giungere ad un avanzato grado di maturazione della progettualità»

Bando periferie congelato, Calcinaro: “Bloccare treni in corsa rimarrebbe nella storia della mala gestio politica”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Gianluca Mecozzi il 9 Agosto 2018 alle 23:27

    Ascoli si salva sempre….. Mc e Fermo Mai…. come mai?!?!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti