facebook twitter rss

Il presidente Mastrovincenzo incontra
il procuratore generale Sottani

ANCONA - Visita a Palazzo delle Marche del Procuratore generale presso la Corte d'Appello di Ancona, Sergio Sottani, che questa mattina ha incontrato il Presidente dell'Assemblea legislativa Antonio Mastrovicenzo

Il presidente dell’assemblea legislativa delle Marche, Mastrovincenzo, ha incontrato il procuratore generale della Corte d’Appello, Sergio Sottani. Tra gli argomenti trattati particolare attenzione è stata rivolta alla necessità di sensibilizzare i giovani sul tema della legalità con iniziative, in collaborazione anche con gli istituti scolastici, su cyberbullismo, violenza sulle donne, razzismo e uso del linguaggio.

“Nel corso del colloquio – spiegano dalla Regione – sono stati trattati diversi argomenti legati alle principali criticità del territorio. Al centro dell’attenzione il tema della legalità da affrontare attraverso iniziative in collaborazione anche con gli istituti scolastici marchigiani. Particolare interesse sarà rivolto alla sensibilizzazione delle giovani generazioni su specifici argomenti come il razzismo, l’uso del linguaggio, la violenza contro le donne e il cyberbullismo su cui proprio nell’ultima seduta il Consiglio regionale si è espresso approvando all’unanimità una proposta di legge per contrastare il fenomeno.

Altro tema di confronto è stato quello delle carenze di personale amministrativo degli uffici giudiziari della regione, criticità particolarmente sentita soprattutto nel post-sisma. Il presidente Mastrovincenzo ha assicurato massimo supporto, anche attraverso il coinvolgimento dell’Assemblea legislativa, per rappresentare le difficoltà agli organi ministeriali competenti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti