facebook twitter rss

Filippo Testa: ”Alla Poderosa con spirito
di sacrificio in cerca di minuti preziosi”

SERIE A2 - Presentata stamane la guardia classe 1997 in arrivo dal Trapani, mentre si è unito al gruppo di lavoro anche Jeremy Simmons. Venerdì, dalle 20.00, al Campo dei Tigli di Montegranaro il Poderosa Day
Print Friendly, PDF & Email

Marco Pagliariccio e Filippo Testa

PORTO SAN GIORGIO – Si è svolta nella mattinata di oggi, precisamente con inizio alle 12.00 e presso la panetteria “Chicco di Grano” la presentazione di Filippo Testa, guardia di 21 anni in arrivo dalla Pallacanestro Trapani, Serie A2 girone Ovest.

Seduto vicino all’immancabile Marco Pagliariccio, dell’ufficio stampa gialloblù, il giovane elemento in forza alla rinnovata XL Extralight è parso carico e motivato ad abbracciare la rinnovata avventura sportiva nel segno della stagione 2018/19.

Una fase della conferenza odierna

“Farò di tutto per aumentare il mio minutaggio e, di conseguenza, allargare anche il mio spazio in squadra rispetto alla passata stagione – l’esordio del giovane cestista, leva del 1997 -. L’approccio che ho avuto con la città ed il blocco sociale di Montegranaro lo reputo del tutto positivo, il roster è praticamente nuovo, dobbiamo approfondire la conoscenza tra di noi ma nel mentre si percepisce la voglia di fare bene“.

Jeremy Simmons a colloquio con capitan Valerio Amoroso all’interno della Bombonera, sede degli allenamenti

“Davanti a me, nelle gerarchie, un grossissimo stimolo ed esempio come Corbett, che nel mentre però rappresenta anche una fonte di insegnamenti. Al di la del singolo, questa Poderosa ha tanti elementi pronti a sganciare dalla linea dei sei e venticinque – ha proseguito Testa -. Metterò a disposizione di coach Cesare Pancotto cuore e spirito di sacrificio, tutto chiaramente nell’ottica di squadra. Verve chiaramente che sarà a canalizzata anche in fase difensiva“.

Foto set profilo Facebook Poderosa

Nel mentre ha raggiunto il gruppo anche Jeremy Simmons, dispensato dall’obbligo di giungere al raduno fissato domenica scorsa (vedi articolo correlato) in quanto diventato da poco padre.

Ulteriore novità dalla stanza dei bottoni veregrense: è in arrivo il Poderosa Day, con appuntamento fissato per venerdì prossimo, 31 agosto, al campo dei Tigli di Montegranaro con stand gastronomici, punto abbonamenti, dj set e un match tra la XL Extralight – Vecchie Glorie. Il tutto a partire della ore 20.00.

Paolo Gaudenzi

 

 

Articoli correlati: 

Poderosa 2.0, partita l’avventura nel segno della stagione 2018/19

Alla Poderosa arriva la guardia Filippo Testa

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti