facebook twitter rss

Ribichini e Monaldi bissano
In uscita il nuovo videoclip
girato a Sant’Elpidio a Mare

MUSICA - Ribichini e Monaldi hanno dato vita ad un nuovo brano e realizzato un videoclip interamente a Sant'Elpidio a Mare. The Man sono pronti a sbarcare sul web il 21 settembre con un lavoro che richiama e sonorità british.

di Sandro Renzi

Nuova location, nuovo brano, nuove sonorità. Stessa squadra, quella che esattamente un anno fa uscì allo scoperto presentandosi al pubblico con la canzone “Green eyes” e che domani pubblicherà sul web il suo ultimo prodotto. The Man, ovvero Luca Monaldi e Cristian Ribichini, monturanese il primo, sangiorgese il secondo, hanno realizzato un videoclip nuovo di zecca che accompagna la canzone  “Life in the water”. Questa volta hanno scelto di ambientarlo a Sant’Elpidio a Mare lasciandosi alle spalle il vecchio viale della Stazione di Porto San Giorgio dove la scorsa estate avevano realizzato il loro primo video per lanciare il singolo inedito che ha sbancato sul web.

The Man è un progetto che nasce sostanzialmente dall’incontro tra i due musicisti, entrambi chitarristi, ma con bagagli ed esperienze molto diverse. Ribichini era stata la voce di Green eyes. Questa volta il microfono è passato a Monaldi. Insieme, dall’uscita del primo brano, hanno continuato a lavorare nelle sale di registrazione realizzando altre canzoni tra cui quella che sarà possibile ascoltare domani “Life in the water”.  Come era accaduto già per il videoclip dello scorso anno, Luca e Cristian si sono affidati pure alla rete per coinvolgere il maggior numero di comparse in giro per il centro storico di Sant’Elpidio a Mare. Amici e non solo hanno deciso di contribuire alla riuscita del progetto. Le atmosfere richiamano ancora sonorità indie e british, un rock meno caldo forse di quello americano, più freddo, ma in grado comunque di regalare identiche emozioni.

“Tutto nasce da un giro di chitarra” racconta Luca Monaldi “questo brano è una metafora con la quale intendiamo dare forma ad un sentimento di grande fatica nell’affrontare la vita quotidiana. Mille insidie, problemi, guai, che la vita ci mette di fronte”. Questo lo spunto per il video, realizzato da Daniele Graziani, che parte proprio dalla corsa del suo protagonista, lo stesso Luca Monaldi “ma è come se corressi dentro ad una vasca piena di acqua che finisce per frenarmi. Se la togli, però, riesci a spiccare il volo”. Video che sarà disponibile domani sia su Facebook che YouTube. Mentre dal 28 settembre sulle principali piattaforme  di condivisione musicale dove verrà pubblicato sia la versione videoedit che quella “alternative”. Al progetto hanno collaborato pure Stefano Lelii e al basso Francesco Caporaletti. Ma le sorprese non finiranno qui assicurano i due che stanno già lavorando al prossimo video.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti