
L’associazione Faleria Enjoy con il sindaco Nazareno Franchellucci e l’assessore Elena Amurri
Lo scorso 24 settembre si è costituita formalmente l’associazione “Faleria Enjoy” ed oggi in sala giunta, davanti al sindaco Nazareno Franchellucci e all’assessore al turismo Elena Amurri si è tenuta la presentazione ufficiale del gruppo, che nasce con lo scopo di far rinascere e riqualificare il quartiere Faleriense.
Il direttivo è già all’opera per organizzare un grande evento natalizio previsto per l’8 e 9 dicembre. In programma: istallazione di luminarie natalizie, mercatini, flash mob con sorpresa, artisti di strada, presepe vivente, un torneo della solidarietà e tante iniziative che hanno lo scopo di creare un evento per tutti i gusti le età.
“Attualmente – spiega il presidente Gioia Giandomenico, titolare del centro estetico Gioia – l’associazione conta circa 60 iscritti, ma l’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i commercianti del quartiere senza escludere nessuno. Presto contatteremo anche coloro che ancora non abbiamo avuto modo di incontrare. Siamo aperti a tutti, abbiamo bisogno della più ampia collaborazione, affinché si possano organizzare eventi di qualità. Sarà nostra premura anche collaborare con l’Associazione di quartiere in eventi ormai consolidati come la festa di quartiere o il Palio del Mare. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale per il sostegno che ci ha promesso nell’organizzazione dei futuri eventi, un grazie particolare al Sindaco e all’assessore Amurri che hanno mostrato la loro vicinanza ed il loro appoggio.”
Se a dicembre è già in programma il primo evento, lo scopo è dare continuità a Faleria Enjoy in tutto l’arco dell’anno. “Speriamo di contribuire al restyling di questa zona della città, noi la viviamo a tempo pieno e vogliamo offrire un contributo, magari utile anche all’avvio di ulteriori attività. Partiamo con un profilo basso e con gli sforzi di tutti gli associati, sperando che anche dall’Amministrazione arrivi un supporto economico”. Tra gli obiettivi, anche quello di entrare nell’organizzazione della festa del Primo maggio, per far sì che la zona sud della città venga maggiormente coinvolta.
Secondo il sindaco Franchellucci a”si tratta di un’associazione giovane e fatta di giovani che hanno tanto entusiasmo e che sono Enjoy, come recita il nome stesso dell’associazione. Sicuramente la grinta che li contraddistingue sarà un elemento importante per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che si sono posti”.
L’assessore Elena Amurri ha concluso: “Ho percepito da tutti i soci una grande volontà ad impegnarsi per fare bene, non mancherò di garantire il mio supporto ed di instaurare con loro un filo diretto anche per l’organizzazione di iniziative che coinvolgono l’intera città come il primo maggio. Sarà mia premura coinvolgerli anche nel tavolo di concertazione che vede protagoniste le principali associazioni del territorio affinché anche il loro supporto possa essere incisivo ed importante”.
Il Direttivo dell’associazione è così composto dalla presidente Gioia Giandomenico, dalla sua vice Deborah Dionigi (Villaggio turistico Le Mimose), dalla tesoriera Silvia Valentini (Centro infanzia Baby Dysnei), dal segretario Giuseppe Polimeno (Fly Up), oltre ai tre componenti del direttivo Ylenia Partemi (Juriylenia parrucchieri), Daniele Mignini (Giardinaggio Erba del Vicino) e Ambra Di Rosa (Bar Edo’s Café).














