facebook twitter rss

Seconda categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Nel gruppo E pomeriggio nero per le due rappresentanti di Montegranaro e per la Vigor di Sant'Elpidio a Mare in lotta per il vertice. Pareggio per la capolista del raggruppamento G, il Corva 2008, che mantiene comunque la vetta della graduatoria seppur nel mirino della Spes Valdaso

Un momento di Dinamo Veregra – San Claudio

FERMO – Le analisi del gruppo E partono con le amarezze pomeridiane patite dalle due rappresentanti di Montegranaro. Sul fondo sintetico del “Cesare Berdini” ecco infatti il poker rifilato dal San Claudio alla Dinamo Veregra (foto set), per una gara chiusa sullo 0-4. “Se Atene piange, Sparta non ride”, recita la massima, ed ecco dunque la sconfitta esterna anche per il Montegranaro, battuto per 3-1 in casa del Real Porto. Secche di giornata anche per la Vigor Sant’Elpidio a Mare, regolato 1-0 sul fondo del Morrovalle. La prima gioia per le squadre di provincia arriva con il rotondo 3-0 del Casette d’Ete imposto alla Pennese, a fare il paio con il blitz della Vis Faleria sullo United Civitanova, battuto per 1-4.

In classifica la Vigor Sant’Elpidio, a quota 12, tallona da vicino la capolista San Claudio, distante appena tre lunghezze. Un punto sotto il Casette d’Ete, in piena zona playoff alla pari del Montegranaro, che nonostante lo stop odierno mantiene la griglia con 9 gettoni. Momentaneo posto al sole anche per la Vis Faleria, quotata 8 punti. A metà classifica la Dinamo Veregra, in transito con 6 punti.

Nel raggruppamento G c’è l’1-1 frutto dell’incrocio tra la capolista Corva 2008 a ricevere il Cossinea, per una sfida chiusa sull’1-1. Nulla di fatto tra Borgo Rosselli e Montefiore, dopo il triplice fischio con le squadre a rientrare nello spogliatoio sullo 0-0, ma con l’altra rappresentante di Porto San Giorgio, l’Umberto Mandolesi, a patire 2-0 nella tana del Borgo Mogliano. Cade in casa la matricola Grottazzolina, battuta dall’Avis Ripatransone per 1-2, pareggia invece il Montottone New Generation per 1-1 ricevendo sul prato amico l’Atletico Porchia. Sorride il Petritoli, a regolare di misura internamente il Carassai per 1-0. Pari con gol il confronto tra Union 2000 e Magliano, andato a referto per 1-1. La panoramica si completa con l’impresa esterna della Spes Valdaso, ad imporsi per 2-3 in casa del Valtesino.

Il Corva 2008 prosegue in testa alla classifica con 13 punti, al terzo posto una tonica Spes Valdaso, in corsa per la vetta a quota 11. All’interno dei playoff il Montottone New Generation con 8 gettoni, alla pari del Petritoli. Nel blocco di metà lista l’Umberto Mandolesi con 5 punti, stesso bottino del momento del Magliano. Al terzultimo posto il Borgo Rosselli con 3 gettoni, sul fondo l’Union 2000 con un punto.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti