facebook twitter rss

La panoramica sui Campionati
a squadre di Boccette

BILIARDO – Il Regionale propone sorprese ad ogni turno: Officina Caffè conquista Grottazzolina e la raggiunge al vertice, Monte Urano che si fa sorprendere in casa dal Passo Ripe, come da pronostico l’Iron Bar si aggiudica il derby cittadino con Fermo 2000, ottimo successo per i campiglionesi Speranza con Ponte Rio. Negli interprovinciali, Bar Piccadilly si conferma leader di Serie A, Villa Vitali/2 prende il comando del girone A di Serie B, Caffè La Pergola/2 rafforza quello del girone B

FERMO – Tornei Regionali ed Interprovinciali che in ogni fine settimana riservano sorprese anche se non sono giunti neanche a metà del girone di andata.

 

Campionato Regionale A1

L’atteso derby del fermano tra la nuova capolista Azzolino che ospitava l’ex capolista Officina Caffè di Lido di Fermo si è risolto con la bella impresa dei rivieraschi che hanno espugnato (2-4) Grottazzolina, risultato che consente alla formazione del presidente Andrea Susino di ritornare al comando con 27 punti, in coabitazione con i grottesi e con l’altra capolista San Severino anch’essa sconfitta (2-4) tra le mura amiche dal Diamanti Corridonia. Nessuna sorpresa invece nel derby cittadino con l‘Iron Bar che ha vinto (1-5) in casa della matricola Fermo 2000. I primi restano in penultima posizione (11 punti), i secondi conservano la medio graduatoria a tre lunghezza dalla vetta, agganciando i concittadini di Campiglione di Fermo Speranza/Ciotti’s Bar che comunque hanno superato brillantemente (4-2) il Ponte Rio Trecastelli. Altra sorpresa a Monte Urano dove i locali dopo l’impresa nello scorso turno in casa della capolista Officina Caffè questa volta si fa superare (2-4) dai dorici del Passo Ripe, risultato che causa la discesa in quinta posizione (25) dei calzaturieri. Doppio derby del fermano nella prossima settima giornata di andata: Officina Caffè vs Speranza e Iron Bar vs Monte Urano, trasferta molto impegnative per Azzolino a Passo Ripe e Fermo 2000 a Corridonia con il Csb A. Diamanti.

 

Campionati Interprovinciali Fm/Ap

Serie A – Continua il volo ad ali spiegate della capolista Bar Piccadilly Montegiorgio (42 punti) che supera nettamente (5-1) l’Azzolino/3 e porta a sei punti di vantaggio sulla seconda della classe: Piceno/1 Ascoli e sette su Azzolino/2, seguono: Villa Vitali/1 Fermo (32), Porto Sant’Elpidio/2, Bar Italia Fermo e Speranza/2 (30), Iron Bar/2 (27), Bar Moderno/1, Colli del Tronto (24), Azzolino/3 (23), Monte Urano/2 e Porto Sant’Elpidio/1 (22), Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata e San Michele/2 Lido di Fermo (21), Tortoreto (15). Prossimo turno con le prime tre della classe tutte impegnate in trasferta: Bar Piccadilly a Campiglione di Fermo con Speranza/2, Piceno/1 a Monte Urano e Azzolino/2 a Colli del Tronto con Bar Moderno/1.

Serie B girone 1 – Pari e patta (3-3) nell’incontro di alta classifica Bar Max Falerone vs Sant’Elpidio a Mare/1 utile al Villa Vitali/2 per prendere il comando in solitaria grazie al successo (4-2) sul Monte Urano/3. Fermano a 28 punti, elpidiensi a 27, faleronesi a 24 raggiunti da Speranza/3 vittoriosa (6-0) con Caffè La Pergola/1, seguono: Moderno/2 e Villa Murri Porto Sant’Elpidio (23), Monte Urano/3 e Iron Bar/3 (20), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (17), Bar Tazza d’oro Fermo (15), Società Operaia Monterubbiano e San Giuliano entrambe con un incontro da recuperare (10), Comunanza (15). Match spareggio per il primo posto il prossimo venerdì: Sant’Elpidio a Mare/1 vs Villa Vitali/2.

Serie B girone 2 – Ritorno solitario sul trono (31 punti) per il Caffè La Pergola/2 vittorioso con il massimo punteggio (6-0) sul Sant’Elpidio a Mare/3, secondo gradino per Adriatico/2 (29), gradino più basso del podio per Iron Bar/4 e Piceno/2 Ascoli (23), seguono: Sant’Elpidio a Mare/2 (22), Street Bar Capodarco (2), Monte Urano/4 (19), Porto San Giorgio (18), Fermo 2000/1 e Sant’Elpidio a Mare/3 (16), Santa Petronilla Fermo (15), San Michele/3 (14), Sant’Elpidio a Mare/3 (6). Sfida di altissima classifica in questo week end a Sant’Egidio alla Vibrata tra i locali del Caffè Adriatico e gli elpidiensi del Caffè La Pergola/2.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti