facebook twitter rss

Red Racing e Pirelli Pneus Holding,
binomio vincente per il 2018

MOTOCROSS - Il noto brand di pneumatici da gara ha riconosciuto i meriti sportivi del team fermano nella stagione appena volta al termine. Nel mentre ecco i successi umbri nel memorial "Gustavo Catallo", con Eugenio Carletti a vincere nella 125 a due tempi. Leonardo Ruggeri terzo negli Amatori Uisp 125
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Daniela Aleandri ed il team manager Giampiero Scaloni (rispettivamente terza e quarto da destra) all’interno della Pirelli Pneus Holding in provincia di Alessandria

di Paolo Gaudenzi

 

ACQUI TERME (AL) – Nella giornata di domenica scorsa, 18 novembre, si è svolta la premiazione di chiusura della stagione agonistica 2018 presso la Pirelli Pneus Holding, sezione pneumatici da corsa. Il nostro brand commerciale ha infatti voluto riconoscere ai team gommati con i propri prodotti, e che collaborano con i relativi tecnici e consulenti, le rese ottenute sul campo.

Per l’occasione l’invito è stato indirizzato, tra gli altri, anche al presidente del Red Racing, Daniela Aleandri, ed al team manager della stessa scuderia, Giampiero Scaloni. Alla coppia le targhe Pirelli Pneus Holding al merito sportivo stagionale, un riconoscimento non da poco considerando il tenore della casa costruttrice degli pneumatici, nota in tutto il mondo.

Le targhe Pirelli intitolate ai tesserati Red Racing

Tutto ciò mentre a Terni, in località Macelletto, è andato in scena il 4° Memorial dedicato a “Gustavo Catallo“. Nella circostanza ecco impegnati due piloti Red Racing, precisamente Alessio Zaccaro nella MX1 ed Eugenio Carletti nella 125 a due tempi. Purtroppo Zaccaro, dopo una scivolata nelle prove libere della mattina, ha rimediato un colpo alla mano che non gli ha permesso di poter partecipare alle gare del pomeriggio. Carletti invece, nella 125, ha portato a casa tutte e due le batterie dell’appuntamento, salendo così sul gradino più alto del podio.

Sempre nella giornata di domenica, ma a Fano (AN), si è svolta la premiazione del Campionato Regionale Uisp Motociclismo, chiaramente ancora per le logiche consuntive della stagione 2018. Anche in questo caso ecco un riconoscimento di partecipazione a tutti i team, e per il Red Racing luci dei riflettori accese sul giovanissimo Leonardo Ruggeri, salito sul terzo gradino del podio nella classifica generale nella categoria Amatori 125 a due tempi.

 

Fotogallery

Le premiazioni fanesi

Alcuni stralci del memorial “Gustavo Catallo” e le relative premiazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti