facebook twitter rss

Pista di ghiaccio ‘congelata’:
il Tar sospende la delibera
per il trasferimento degli ambulanti

PORTO SAN GIORGIO - Di ieri la notizia del ricorso presentato da alcuni ambulanti sul loro trasferimento per fare posto alla pista di ghiaccio e al villaggio di Natale
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Il Tar “ha accolto la domanda di misure cautelari provvisorie sospendendo l’esecuzione della deliberazione della giunta comunale 248 del 20 novembre 2018 e degli atti conseguenti, fino alla camera di consiglio del 5 dicembre 2018, fissata per la trattazione collegiale della domanda cautelare”.

E sulla pista di ghiaccio ‘cala il gelo’. Quella delibera, infatti, il Comune l’aveva emessa proprio per decretare il trasferimento per il periodo invernale del mercato degli ambulanti perché sul viale della Stazione serviva spazio per l’istallazione della pista di ghiaccio e del villaggio di Natale. Ma 24 ambulanti hanno fatto ricorso. E oggi la doccia fredda per il Comune. “La delibera 248 – ricorda il Tar – con cui la giunta ha disposto il trasferimento parziale e temporaneo del mercato settimanale” aggiungendo che “i ricorrenti chiedono in via principale la provvisoria sospensione della deliberazione che ha disposto il trasferimento del mercato natalizio e, in via subordinata, l’adozione di qualsivoglia misura cautelare ritenuta idonea a assicurare interinalmente gli effetti della decisione sul ricorso”.

La notizia del ricorso è cominciata a circolare in città ieri (leggi l’articolo) e oggi il pronunciamento della giustizia amministrativa. Nella delibera 248 si parla della pista di ghiaccio ma formalmente, per deduzione, in base al pronunciamento del Tar, si scopre oggi che sarebbe stata istallata, per il Natale 2018, sul viale della Stazione. Negli anni passati, infatti, è stata collocata tra piazza Matteotti, arena Europa e il tratto iniziale, lato est, del viale della Stazione. Il 5 dicembre prossimo la giustizia amministrativa esaminerà nel merito il ricorso. La prima conseguenza pratica, frutto del pronunciamento del Tar, è che gli ambulanti, domenica prossima, potranno restare al loro posto, sul viale della Stazione.

(notizia in aggiornamento)

Pista di ghiaccio sul viale, pronto il ricorso al Tar


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti