facebook twitter rss

Victoria Fermo nella top ten della Ginnastica Artistica Maschile (FOTO)

FERMO/MODENA - La Ginnastica Victoria Fermo si è piazzata all’ottavo posto in classifica generale, tra le società migliori d’Italia
Print Friendly, PDF & Email

Una gara difficile quella svolta nel primo fine settimana di dicembre presso il PalaPanini a Modena per i giovani atleti agonisti del settore Gam (Ginnastica Artistica Maschile). A contendersi il titolo di squadra Gold 1 campione d’Italia, i migliori ginnasti della categoria Allievi che si sono dovuti cimentare in due gare consecutive. Sabato 1 dicembre le qualificazioni mentre la finalissima composta dalle migliori 18 squadre si è svolta domenica. Per la Ginnastica Victoria Fermo erano in gara Alessandro Bastarelli, Riccardo Ruggeri e Filippo Agostinelli, quest’ultimo in prestito dalla Victoria Osimo. Dopo una gara risoluta, i tre atleti hanno ottenuto un sorprendente quarto posto in qualificazione, facendo sognare la possibilità di un podio ai tecnici Oscar Stabile e Giorgio Piergiacomi.

Il giorno successivo, domenica 2 dicembre, il terzetto della squadra fermana ha iniziato la gara con un’ottima condotta. Purtroppo, forse per l’emozione e l’inesperienza, il più giovane del gruppo ha commesso alcuni errori nelle prove finali che hanno pregiudicato il raggiungimento del possibile podio. A fine gara la Ginnastica Victoria Fermo si è piazzata all’ottavo posto, nella top ten delle 10 società migliori d’Italia, confermando anche la leadership regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti