FERMO – Finalmente dopo tre mesi di lavoro in palestra e di estenuante attesa ha avuto inizio il campionato di Prima divisione maschile.
Il palazzetto di via Tupini, vede cimentarsi, per i primi tre punti in palio, una Don Celso vogliosa di ben figurare ed una Pallavolo Ascoli frutto di un mix interessante di “giovanissimi”, come il bravissimo libero figlio d’arte Stella, e giocatori “storici”, come Mariotti e Gennari.
Il primo set scorre via sull’onda degli innumerevoli errori commessi dalle due compagini che forse pagano, con eccesso di emotività, la troppa attesa e la poca abitudine a giocare le partite che contano. La spuntano, comunque i ragazzi di Marziali grazie agli attacchi ben mirati e ad un finale condotto con maggior lucidità rispetto agli ospiti. Nel secondo parziale, le squadre si sciolgono e il livello di gioco sale, i ragazzi della Don Celso, sull’onda del successo del primo set, ripartono con maggior determinazione e prendono subito quel margine di distacco che rimarrà incolmabile per la compagine ascolana.
Nel terzo la buona prova di Isidori non basta ad una Don Celso che commette l’errore di considerare chiusa la partita prima del tempo ridando vigore ad una Pallavolo Ascoli che si galvanizza sulle difese del bravissimo Stella e sugli attacchi di un ottimo Gennari. Nel quarto ed ultimo parziale tutto cambia, torna in campo capitan Marconi, e si sente, l’ottimo Di Ruscio smista, con sagacia ed esperienza, palloni a Bernabeo, Tombolini e Romani che mettono a terra quasi tutto quello che c’è da mettere a terra. La determinazione e la voglia di vincere dei locali, a questo punto, non lascia più scampo ai pur bravi avversari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati