facebook twitter rss

Torneo delle Regioni,
successo di pubblico a Fermo

GINNASTICA - La competizione delle regioni di ginnastica artistica e ritmica, conclusasi ieri dopo tre giorni nelle palestre della FGI e di via Leti di Fermo e nella la palestra Baldassarri di Porto San Giorgio, è stata una vetrina per la città. Il sindaco Calcinaro: "Grazie di cuore!”

FERMO – “Ieri, come nei due giorni scorsi, la nostra Città è stata presa d’assalto, oltre che da tanti visitatori, anche da un “esercito” di centinaia di atlete di ginnastica artistica e ritmica provenienti da tutta Italia: complimenti al grande impegno delle nostre società di ginnastica, Fermo85 e Victoria, per la grande visibilità portata alla nostra Fermo che, vista in questi giorni, di certo ha saputo lasciare un bel ricordo alle ragazze! Grazie di cuore!”

Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro a suggellare il  fine settimana anche sportivo della città che ha visto Fermo ospitare il torneo delle regioni di ginnastica artistica e ritmica. 1800 gli atleti complessivamente coinvolti provenienti da 20 regioni italiane, che con accompagnatori e tecnici hanno raggiunto le 2500 persone.

“Una bella vetrina per la città con i ginnasti che hanno anche avuto occasione di visitare  e ammirare la città venendo a vedere gli allestimenti natalizi in centro e tanti genitori e accompagnatori che hanno espresso apprezzamenti per la città  le parole dell’assessore allo sport Alberto Scarfini –. Un grazie alla FGI e alle società locali per la preziosa collaborazione, per un evento sportivo di questa portata, con strutture ricettive piene, che ha anche fatto conoscere la bellezza di Fermo e del territorio”.

Torneo che si è concluso ieri dopo tre giorni nelle palestre della FGI e di via Leti di Fermo e nella la palestra Baldassarri di Porto San Giorgio. Sessioni di artistica femminile alla palestra Appoggetti di Fermo con 166 squadre coinvolte,  gare di ritmica, per la prima volta a Fermo, alla palestra di via Leti con altre 112 compagini, nella struttura sangiorgese invece si sono svolte le competizioni di artistica maschile  con 30 squadre coinvolte. Un evento della Federazione Ginnastica d’Italia che ha potuto contare sulla collaborazione delle società locali Victoria Fermo, Fermo 85 e Nardi Juventus PSG e delle Amministrazioni Comunali di Fermo e Porto San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti