facebook twitter rss

L’Ucid di Fermo compie 20 anni,
festa col gospel
dei ‘Nate Brown & One Voice’

FERMO - Il concerto si terrà il 26 dicembre, alle 17,30, al duomo di Fermo. L'evento ha il patrocinio del Comune ed è realizzato in collaborazione con Jazz di Marca. Ingresso gratuito
Print Friendly, PDF & Email

L’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Fermo festeggia il ventennale con un concerto gospel il prossimo 26 dicembre.

“Il 14 dicembre del 1998 per volere di monsignor Gennaro Franceschetti, con la collaborazione dell’ingegner Amedeo Grilli, suo primo presidente, a Fermo – ricordano dall’Ucid – veniva costituita la sezione diocesana (e anche interprovinciale) dell’Ucid, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti. Lo stesso monsignor Franceschetti era stato assistente ecclesiastico dell’Ucid di Brescia, prima di venir ordinato arcivescovo di Fermo.

L’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (e Professionisti) nasce il 31 gennaio 1947 sulle macerie del secondo Dopoguerra, all’interno del movimento di opere e idee che caratterizza i cattolici (e non solo), impegnati in politica e nella società civile, nella ricostruzione morale e civile dell’Italia. Nasce con lo scopo di diffondere fra i suoi soci, e non solo, i principi della dottrina sociale della Chiesa; di formare i suoi iscritti alla luce della stessa Dsc e a far sì che gli stessi pongano la persona e il bene comune a fondamento dei rapporti interni alle loro imprese e del loro operare nella società civile.
Per celebrare pubblicamente il ventennale dalla sua fondazione, grazie anche alla disponibilità dell’Arcidiocesi, al patrocinio del Comune di Fermo e alla collaborazione della “Jazz di Marca”, il 26 dicembre alle 17,30 in Cattedrale, l’Ucid di Fermo organizza un gran concerto gospel con il gruppo di . Alcune aziende di soci della sezione sponsorizzeranno l’evento, consentendo l’ingresso libero”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti