facebook twitter rss

Fervono gli ultimi preparativi per
il ciclocross di Santo Stefano

CICLISMO - Tutti in sella domani, 26 dicembre, per il primo appuntamento griffato dal Cycling Project Mgn veregrense. Area di competizione presso il centro sportivo La Croce di Montegranaro, con ritrovo fissato alle ore 8.00, a seguire partenza suddivisa per quattro fasce differenziate di competitor
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – In casa Cycling Project Mgn si respira aria di entusiasmo e di festa per il Natale ma anche una gran voglia di preparare nel miglior modo la prima edizione del Ciclocross di Santo Stefano in programma a Montegranaro domani, mercoledì 26 dicembre.

Sono ottime le premesse per mettere finalmente in cantiere l’evento crossistico di Santo Stefano, in una settimana natalizia densa di appuntamenti per l’Adriatico Cross Tour, dopo aver archiviato il Ciclocross di Natale e in avvicinamento alla prova di campionato regionale Fci Marche in programma il 30 dicembre ad Ancona.

Il Cycling Project Mgn vuole mantenere ancora viva la tradizione delle due ruote nella città veregrense: l’attività è prevalentemente incentrata sul fuoristrada giovanile ma si prepara a fare la sua bella figura per la prima volta nell’organizzazione di una gara di ciclocross.

Una lunghezza di circa 3000 metri, lunghi tratti da spingere e una parte centrale molto tecnica: sono queste le caratteristiche salienti del percorso di gara che metterà duramente alla prova gli agonisti e gli amatori alla ricerca della miglior forma per i campionati italiani di metà gennaio all’Idroscalo di Milano.

Le premiazioni interessano i primi cinque di ogni categoria e la società più numerosa.

Il programma generale prevede alle 8:00 il ritrovo presso la Polisportiva La Croce e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per juniores, donne e i master di seconda fascia/over 45 (durata 40 minuti); la seconda alle 11:15 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti); la terza alle 12:20 per esordienti e allievi (30 minuti); ultimi a partire i G6 (durata 20 minuti) con partenza alle 12:30.

 

Articolo correlato:

A Santo Stefano tutti in sella a Montegranaro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti